Visualizza la versione completa : parere schiumatoio
luciano musardo
10-11-2012, 23:55
salve a tutti vorrei allestire il mio primo nanetto.la vasca in questione è un cubetto 30x30,premetto che ho già una vasca da 320l netti,ma mi piacerebbe cimentarmi con un nanoreef in cui vorrei metterci qualche molle e poco altro(no pesci assolutamente).secondo voi questo schiumatoio funziona http://www.aquariumline.com/catalog/resun-sk300-mini-schiumatoio-acquari-fino-litri-p-14769.html
oppure cosa mi consigliereste?
dr.jekyll
11-11-2012, 00:12
guarda in un 30 litri, senza pesci e senza sps non c'è bisogno di skimmer ;-)
Ps. è più dannoso che utile
quoto dr jekyll, in 30 litri senza grandi pretese è inutile se non dannoso! :-)
luciano musardo
11-11-2012, 00:41
....in effetti per dei molli non dovrei averne bisogno ma il mio timore è che si accumulino nutrienti che mi facciano proliferare le alghe.
...comunque qualcuno l'ha usato quello schiumatoio o eventualmente saprebbe indicarmene uno?
.....la tentazione di trasferire qualche sps....incombe?:-D:-D:-D
dr.jekyll
11-11-2012, 01:41
....in effetti per dei molli non dovrei averne bisogno ma il mio timore è che si accumulino nutrienti che mi facciano proliferare le alghe.
...comunque qualcuno l'ha usato quello schiumatoio o eventualmente saprebbe indicarmene uno?
scusa ma perchè non l'attacchi alla vasca principale?
luciano musardo
11-11-2012, 23:30
scusa ma perchè non l'attacchi alla vasca principale?
....questione di spazio.all'inizio avevo comprato la vaschetta per eventuali ricoveri ma per fortuna non è mai servita....e quindi.:-)):-))
Eviterei uno skimmer se non metti pesci o sps... Se invece vuoi li vuoi opterei per i tre che danno meno problemi:
tunze nano, deltec 300 e hydor slimskim
luciano musardo
13-11-2012, 22:30
Eviterei uno skimmer se non metti pesci o sps... Se invece vuoi li vuoi opterei per i tre che danno meno problemi:
ma tieni conto che sarà un 25 litri netti....non sono tutti e tre un pò sovradimensionati?#24#24
Si ma infatti per me lo ski non ti serve :-)
dr.jekyll
14-11-2012, 03:31
ma tieni conto che sarà un 25 litri netti....non sono tutti e tre un pò sovradimensionati?#24#24
Se proprio vuoi, provane uno a porosa. Ma lo vedo proprio inutile
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]
luciano musardo
15-11-2012, 22:32
grazie ragazzi per i consigli....vi terrò al corrente di eventuali sviluppi.#28#28
Ettorevivo
18-11-2012, 19:55
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/qyvygu9a.jpg
Mi inserisco qui... Per avere una risposta anche il sullo skimmer.. Secondo voi sta lavorando bene?
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/qyvygu9a.jpg
Mi inserisco qui... Per avere una risposta anche il sullo skimmer.. Secondo voi sta lavorando bene?
Dipende dalla popolazione e da un sacco di altre cose. Litri? Avviata da? Pesci? Con cosa li nutrì?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ettorevivo
18-11-2012, 21:03
Ho un 60 lordi popolata da 3 pinnuti 5 LpS e diverse talee sps. Più paguro lumaca e crostaceo.
Ho inserito il deltec mce 300 da 3 giorni. Ricordo che sulla mia vasca il residuo nel bicchiere era più scuro. Sbaglio?
Ettorevivo
18-11-2012, 21:26
Ho un 60 lordi popolata da 3 pinnuti 5 LpS e diverse talee sps. Più paguro lumaca e crostaceo.
Ho inserito il deltec mce 300 da 3 giorni. Ricordo che sulla mia vasca il residuo nel bicchiere era più scuro. Sbaglio?
Se è' di tre giorni secondo me e' ok
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ettorevivo
18-11-2012, 22:45
Grazie... Non pensavo che in poche ore raccogliesse tanta schifezza.. La foto l'ho fatta dopo sole 24 ore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |