Entra

Visualizza la versione completa : radion

robe genova
10-11-2012, 23:31
Ciao, volevo porre una domanda, acquistai 2 radion in un negozio circa 5 mesi fa, oggi anche la seconda plafo ha smesso di funzionare. Il problema sono ste cavolo di ventole che smettono di funzionare e la plafo si spegne x il surriscaldamento. Una l ho mandata a riparare 15 giorni fa e x ora funziona, oggi ho riportato in negozio anche l altra.
Ma anche a qualcuno di voi è successo? Il negoziante m ha detto che ne sono già tornate indietro un po' da lui. Se succede a fine garanzia sono spacciato :(

geronte
12-11-2012, 11:02
Ciao, volevo porre una domanda, acquistai 2 radion in un negozio circa 5 mesi fa, oggi anche la seconda plafo ha smesso di funzionare. Il problema sono ste cavolo di ventole che smettono di funzionare e la plafo si spegne x il surriscaldamento. Una l ho mandata a riparare 15 giorni fa e x ora funziona, oggi ho riportato in negozio anche l altra.
Ma anche a qualcuno di voi è successo? Il negoziante m ha detto che ne sono già tornate indietro un po' da lui. Se succede a fine garanzia sono spacciato :(

Ciao Roberto, ci sono capitate più Radion con lo stesso problema da te lamentato. In alcune condizioni, ed in maniera puramente casuale, la ventolina non funzionano più per un eccesso di umidità.
Una delle condizioni riscontrate è lo spegnimento completo della plafoniera, tramite timer. La ventolina deve girare in continuazione h 24, per evitare la formazione di condensa.

Stiamo sostituendo le ventoline danneggiate con delle nuove IP55.

E' un problema riconosciuto da Ecotech e se anche allo scadere della garanzia ( 2 anni ) se è una ventolina "vecchio modello" verrà ugualmente passata in garanzia.

robe genova
12-11-2012, 12:24
Grazie mille per la risposta, sono più tranquillo ora ;)

robe genova
12-11-2012, 12:35
Cmq il problema dopo la sostituzione non dovrebbe più succedere a questo punto, le mie plafo restano sempre in funzione senza timer.. Ma se capitasse di nuovo dopo la sostituzione?

Scusale le mille domande ma non vorrei danneggiale..
Grazie e scusa ancora il disturbo..

geronte
12-11-2012, 14:58
è difficile che possa capitare dopo la sostituzione, sono state scelte delle nuove ventoline appositamente per evitare ulteriori problemi e sono certificate IP55.

robe genova
13-11-2012, 15:22
Ok grazie ancora e scusa il disturbo..

geronte
13-11-2012, 15:41
nessun disturbo, è il nostro dovere dare informazioni e riscontri chiari e veloci