PDA

Visualizza la versione completa : Progetto 69 L lordi

david3
10-11-2012, 22:18
ciao a tutti!
dunque, metto già le mani avanti dicendo che il testo che segue è un po' lungo e concentrato
( mi scuso ).

io sono un criminale e voglio redimermi con l' allestimento di questo acquario: darò una casa DIGNITOSA al mio trio di platy, che ora sta in... ( rullo di tamburi... ) 20 L da 2 mesi #77 #77 #77 #23 #23 #23
voglio fare una cosa FATTA COME SI DEVE -35 e inserire delle red cherry.

date le premesse posso cominciare;

1) VASCA E TECNICA

- la vasca è questa http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=296&products_id=2154&osCsid=e95845e98f53684123137c85e5d26ade
- come filtro prenderò un Eheim a zainetto, riscaldatore jbl.
- ho già una plafo da 13 w a cui aggiungerò una da 36 w
- attualmente ho un ph di 8 ( reagenti tetra ), ma lo vorrei intorno a 7,5 quindi proverò a fare della co2 artigianale seguendo questo articolo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/faidate/CO2_Gel.asp

2) FLORA

- piante che ho già:
Microsorum pteropus x1, Anubias x2, Cryptocoryne ( credo nevill ) x1, Flame moss.
- da comprare:
Limnobium levigatum, Cladophora, Eleocharis parvula, Hydrocotyle ( forse, devo ancora decidere ), Muschio di Java.
metterò fondo fertile Dennerle per nanoacquari, ma solo nelle zone sottostanti alla Crypto ed alla Eleocharis.

3) FAUNA

attualmente ho 1 maschio e 2 femmine di platy più svariate Physa, ma come ho detto vorrei inserire delle red cherry ( magari partendo con una decina ).

attendo consigli e critiche, possibilmente non sulle attuali condizioni dei miei pesci, ai quali, per inciso, dedico un sacco di attenzioni e mi pare stiano bene #36#
ad ogni modo " platy in 20 L " NON ESISTE, quindi spero tanto che mi aiuterete!!!

grazie dell' attenzione e mi scuso ancora per aver scritto un romanzo #12
#e39

Ale87tv
10-11-2012, 23:34
puoi fare anche a meno della co2
ok per la fauna, però metterei le red nel 20 litri, fino a che non sono abbastanza che se anche qualche nuova nata viene mangiata dai platy non ci sono problemi!

Jefri
11-11-2012, 00:05
quoto ale, sia per la co2 che per il 20L con le red...
Per la flora non mi spaccherei troppo la testa, apparte un bel ceratophyllum galleggiante che per i poecilidi e per le piccole vasche è davvero ottimo:-)

Mr Bond
11-11-2012, 16:20
sono d'accordo metti le red cherry nel 20 l.Se vuoi farle riprodurre ti consiglio di metterci solo quella specie mettendo il 50% dell'acqua d'osmosi e iniziando con giusto 5-6 esemplari perchè se sono tenuti bene si riprodurranno tranquillamente