Entra

Visualizza la versione completa : tutta l'aumatizzazione possibile: cosa manca

duccio89
10-11-2012, 20:33
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su cosa è possibile automatizzare in acquario (viste le recenti novità ) e se dimentico qualcosa

per ora ho/mi sono costruito

-camera HD IP con relativa app per vedere la vasca
-camera VGA con relativa app per vedere la sump
-elettrovalvola per l'impianto di osmosi (con relative precauzioni)
-mangiatoia automatica
-allarme acustico antiallagamento (che posso sentire attraverso la cam IP)
- modulo SMS dell'allarme di casa che avvisa in caso di mancanza corrente nella "parte acquario"
- ecoteck UPS per alimentare le pompe

futuri acquisti
-pulisci skimmer con tubo che va direttamente allo scarico sotto la vasca
-modulo seneye con netbook attaccato per monitorare i parametri sempre tramite app

il sogno
-pulisci vetri automatico

secondo voi posso aggiungere qualcosa?

ricordo a tutti che la Sfiga è dietro l'angolo :)

dr.jekyll
10-11-2012, 20:58
puoi aggiungere tutte le sonde, dosometriche per alimentare gli invertebrati

duccio89
10-11-2012, 21:04
non doso nulla se non sono a casa tranne il mangime... sonde ce ne sono altre? non mi sembra no?

ah forse non sono stato chiaro... l'obiettivo principale è quello di mettere in sicurezza (anche comodità ammetto in particolare quando non ci sono)

mettere una dosometrica con dentro start3 o magari oligoelementi, be ecco non lo considero troppo sicuro

TROTA7
11-11-2012, 12:11
Secondo me, se cerchi la sicurezza, è meglio mettere l'aquatronica con i relativi sensori anti allagamento, temperatura ecc. In più i moduli Ethernet o sms in modo che se c'è una anomalia puoi fermare tutto o solo qualche apparecchio direttamente dallo smartphone! Con la camera se ci fosse qualche problema e sei lontano da casa come fai?

IVANO
11-11-2012, 12:45
Secondo me, se cerchi la sicurezza, è meglio mettere l'aquatronica con i relativi sensori anti allagamento, temperatura ecc. In più i moduli Ethernet o sms in modo che se c'è una anomalia puoi fermare tutto o solo qualche apparecchio direttamente dallo smartphone! Con la camera se ci fosse qualche problema e sei lontano da casa come fai?

COncordo, io metterei acquatronica e basta.....inoltre un bel gruppo di continuita...