PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto artemia salina?

Lisa :)
10-11-2012, 20:20
Ciao a tutti da circa un mese ho iniziato a schiudere artemie con il JBL Artemio Kid Set, in una vaschetta da 8l con 33 g di sale ogni litro... subito se ne sono schiuse pochissime perchč non avevo l'areatore ma da li le areo "manualmente" e ancora oggi se ne schiudono 20-30 al giorno.
I naupli appena nati li sposto nella vasca di allevamento da 30 l e le alimento con JBL ArtemioFluid. Oggi ho notato che nella vasca di allevamento ci sono dei cadaveri di artemie sul fondo, sono diventate nere.. a cosa puņ essere dovuto?
Inoltre c'č una "patina" arancione-grigia, saranno gli esoscheletri??
Non faccio mai cambi e la vasca č affianco alll'acquario perciņ riceve 8 ore di luce quotidianamente..

Luca_fish12
11-11-2012, 09:24
Ciao!

La schiusa effettivamente č scarsa, come conservi le cisti e di che marca sono?

Non ho capito come fai ad arearle a mano...

Riguardo ai decessi, la causa probabilmente č una eccessiva alimentazione con conseguente inquinamento dell'acqua e la mancanza di areazione costante!

11-11-2012, 12:43
Allora, le cisti erano artemio mix della JBL, le areo mescolando, come c'é scritto nel mamuale.... Io do 4 o 5 gocce di mangime ogni 2 3 giorni....

Luca_fish12
11-11-2012, 13:03
Come le conservi? una volta aperte per tenerle meglio si dovrebbero conservare in frigorifero...

Non riesci ad arearle costantemente se le mescoli a mano, sarebbe meglio mettere un tubicino collegato ad un areatore!

11-11-2012, 14:52
Non le conservo, perchč č un mix di sale e cisti e le ho schiuse tutte in una volta..

mentapiperita74
11-11-2012, 20:58
E' importante anche la temperatura, per la schiusa. Io la faccio a 26° con un riscaldatore. Perņ di allevamento non me ne intendo, io le do subito in pappa :-)