Visualizza la versione completa : valori in uscita osmosi
Salve ragazzi ho da poco acquistato un impianto osmosi 3 stadi a bicchieri della sireg usato. in uscita ho gh 5 e kh 3 (reagenti gbl gocce) lavora come un normale impianto o devo sostituire i filtri???
teniamo conto ke vado x la riproduzione di discus sicchè penso ke come valori in uscita vada bene comunque, scusate ma la conduttività nn posso ancora misurarla!!!
Jalapeno
18-04-2006, 14:55
Un'impianto ad osmosi inversa deve dare acqua a kh=0 e gh=0, alcuni test potrebbero indicare kh=1 e gh=1, quella che produci tu non è acqua ad osmosi inversa. Per la riproduzione dei discus chiedi nella sezione discus di sicuro sanno dirti cose precise.
grazie baka!!! credi che se cambio solo i filtri mi rimetto in carrggiata??
ps può essere che la primissima acqua che esce dall'impianto non sia proprio a zero e ke invece bisogna aspettare un mezzo litro??
Jalapeno
18-04-2006, 15:16
Con il mio impianto sin dal primo litro ho avuto kh e gh uguali a 0, si direi che sostituendo i filtri la situazione dovrebbe sistemarsi.
è capitato anche che prima di arrivare a zero ci mettesse un po' in alcuni impianti.. sentiamo a chi è capitato..
Lascia passare qalche litro e rifai la prova ...se avrai ancora kh e gh non a 0 ...non sono i filtri sa sostituire ..ma la menbrana ...e a questo punto anche i filtri saranno vecchi, un impianto appena acceso ...non da mai un kh e gh a 0
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |