Entra

Visualizza la versione completa : Integrazione Fauna

ordalia
10-11-2012, 16:58
Ciao a tutti, ha una vasca di cm.120x45x50 h (colonna d'acqua); filtro interno.
Fauna esistente:
- 4 caeruleus
- 3 greshakei 1m/2f
- 1 maingano (voglio completare il trio)
Voglio aggiungere un'altro trio, sarei indirizzato a:
- melan. auratus
- cynotilapia afra red top
- aulonocara jacob friebergi
- elongatus mpanga

Qual'è la più indicata come convinenza con le specie già in vasca.
E cosa mi consigliate in alternativa ?
Grazie.

smazzolatore
11-11-2012, 10:41
Completa il trio e sei a posto...con le misure che hai 3 sono il massimo

gia90
11-11-2012, 12:02
io direi di completare il trio di mangano e poi sostituire il trio di maylandia greshakei con un trio di elongatus mpanga(sicuramente più adatto visto le dimensioni della vasca)

ordalia
11-11-2012, 13:32
Grazie per le risposte.
Devo precisare che i 3 metr. greshakei sono ancora piccoli cm.4-5 il sesso definito con il venting.
Anche i il Maingano è di circa 4-5 cm e presumo che riusciranno a darmi della stessa dimensione.
I lab. caeruleus, sono misti, n.1 cm.9-10, n.1 cm.6-7, n.1 cm.4-5, n.1 cm.3 -4 quest'ultimo non ha ancora la banda nera sulle pinne dorsali; anche di questi fatto il venting.
Ora come ora la vasca sembra vuota. in tal caso volendo "forzare" qual'è la specie più idonea per l'integrazione ?

Metalstorm
11-11-2012, 16:52
sembra vuota perchè sono piccoli, se sono a 4 cm non sono nemmeno a metà della loro taglia adulta ;-)

non aggiungere altro, già con greshakei e cyaneorhabdos (nome corretto del maingano, anche se spesso vengono usati come sinonimi) sei a rischio perchè hanno un bel caratterino.....tieni d'occhio la situazione

ordalia
11-11-2012, 23:24
Metalstorm, Tu quoti Gia90, cioè che sarebbe meglio sostituire il trio grashakei con gli mpanga ?

Ragazzi, un'altro quesio nel video che allego, si notano i miei 2 Caeruleus (maschi), ci cui uno è Orange, l'altro presenta una strana colorazione sul "muso"; mi viene il dubbio che siano ibridi.
Cosa ne pensate ?

http://www.youtube.com/watch?v=eOZXK7UDqH4