PDA

Visualizza la versione completa : PH altino

riccio.79
18-04-2006, 14:37
ciao,
questito scemo ma sono un po in ansia.
oggi ho notato che alcune digitate erano completamente chiuse mentre tutti gli altri SPS erano tranquillamente aperti.
e cosi mi son fatto 2 domande, tra cui cosa ho fatto recentemente?? ok, ho fatto della kalkwasser seguendo le istruzioni del nuovo barattolo, mi sembrava tanto ma ho provato.............risultato PH quasi a 8.6!!

essendo un po altino, puo essere la causa? se si, rimedi? o scende da solo?

grazie

fabri fibra
18-04-2006, 19:31
di pende dammi i tuoi valori di kh ca mg!! :-)

DECASEI
18-04-2006, 23:01
riccio.79, in che senso ti sembrava strano ??? #24

riccio.79
19-04-2006, 01:36
ciao

kh si è abbassato a 7,5-8

ca 450

magnesio 1420

Strano perchè diceva di mescolare un cucchiaio da the ogni mezzolitro, e mi sembra una quantità un po alta o no??

fabri fibra
19-04-2006, 08:48
visto ke ai un ca troppo alto (dovrebbe stare a 420 e il mg 1350)smetti di dosare kalvasser finke il ph non scende al disotto di 8'5 e nel frattempo gli invertebrati ti sotrarranno ca da l'acqua e ti porteranno il valore di ca a 420 e te lo dovrai mantenere con un reintegratore ti po della kent!! riguardo a kalcvasser le dosi esatte sono un qucchiaino da the ogni litro!!! ;-) ;-)

pupix
19-04-2006, 16:20
riguardo alla Kalkwasser .... dopo averla mescolata bene, la si lascia decantare per alcune ore, dopodichè si utilizza l'acqua senza smuovere l'eventuale deposito, che deve restare nel contenitore.

La Kalk.. va in saturazione indi tutto quello che si deposità è in più e si può usare per la preparazione successiva.

Dosare è indicativo: prelevando l'acqua decantata si prende cumunque la soluzione satura ;-) senza rischio di mettere troppo o troppo poco ...