Entra

Visualizza la versione completa : Filtro EHEIM Materiale Biologico va cambiato ???

Linea
10-11-2012, 13:58
Ciao a tutti :-)

Ho un dubbio...
il materiare filtrante biologico
che uso nel mio filtro Eheim Biopower 200, nelle
descrizioni di queste sfere dice :

Il materiale filtrante sferico garantisce un ottimale utilizzo della camera di filtraggio del filtro impiegato e assicura il passaggio uniforme dell'acqua nel letto filtrante;
Aumentata struttura dei pori: assicura un migliore insediamento dei batteri necessari al processo di trasformazione (NITROSOMONAS-NITROBACTER) e rallenta l'ostruzione dei pori;
Riduzione decisamente piu' rapida dei picchi di carico di nitriti generati da un'eventuale eccesso di alimentazione a da un aumento della popolazione ittica;
Il materiale in quarzo duro infrangibile e sinterizzato, garantisce l'assoluta neutralitA dell'acqua rispetto al ph e alla durezza;
Decomposizione garantita delle sostanze nocive per almeno 6 mesi grazie alla struttura dei pori ottimizzata.
Confezione adatta per filtri Aquaball, Biopower e filtri per Aquastyle

Ma va sostituito dopo un certo tempo di ciclo ??? non credo ?!

Luca_fish12
10-11-2012, 19:52
No, il materiale biologico (cannolicchi e simili) meno si tocca e meglio è! :-)

Ogni tanto si può sciacquare con l'acqua dei cambi (non con quella di rubinetto perchè c'è il cloro)!

berto1886
10-11-2012, 19:58
no no ignora quelle istruzioni una volta messo non lo si tocca più

Jefri
10-11-2012, 20:21
Confermo! semmai periodicamente togliere l'accumolo che si forma tra i canolicchi sciacquando come ti han detto:-)

Linea
10-11-2012, 20:42
Ciao :-)

Si si, so che i materiali biologici non vanno toccati,
ma in rete ho letto la descrizione dei materiali
filtranti che uso nel mio filtro e mi hanno messo
dei dubbi, ho pensato che questi furbacchioni
si erano inventati qualcosa per costringerti a fare
dei cambi delle sfere, ma sarebbe una cosa da matti !

Grazie a tutti per i chiarimenti.

berto1886
12-11-2012, 21:46
cosa si fa pure di vendere eh? :-))