PDA

Visualizza la versione completa : Acquario Olandese

oceanstorm
19-04-2005, 15:51
Salve a tutti.. sono appena arrivato e voglio farvi tutti i miei complimenti per il meraviglioso sito.. mi è stato utile e lo visito tutti i giorni||
Adesso passiamo alla mia domanda.. Ho un Poseidon 80 da circa 2 anni (acquario per i pesci rossi #06 ma con il quale sono riuscito a tirare fuori un bell'abientino) adesso però neon plastiche e pompa sono arrivati vicini alla sostituzione e siccome non voglio continuare a girarmi le scatole con questo acquario per principianti ho deciso di passare a qualcosa di meglio..
Mi sto facendo tagliare i vetri per costruirmi una vasca di queste dimensioni 100 *50 * 60.. sono gli unici dati che vi fornisco il resto lo chiedo a voi esperti del forum.. ù
Voglio costruire un bellissimo acquario olandese e voglio tutte le informazioni a riguardo e quali pezzi (lampada avevo pensato ad un arcadio t8 dA 100 CM E 150 EURO, filtro ditemi voi.. impianto osmosi e impianto co2 idem e riscaladatore ).. comprare..
Aspetto i vostri consigli e sono sicuro che se mi darete una mano vista la mia passione e intraprendenza riusciremo a costruire un bellissimo acquarion olandese..
Grazie in anticipo

uffi
19-04-2005, 15:55
una domanda la faccio a te ... quanto li paghi i vetri???

posso consigliarti un impianto osmosi ruwal 50 (anche 50s) e lo stesso dicasi per l'impianto co2...sempre ruwal

termoriscaldatore ... che dire??? 150 watt credo vadano bene ... filtro ... umh .... io mi butterei su un pratiko 200/300 ... rigorosamente solo filtri esterni!!!!

ora la parola passa ai + esperti di me ... io nel mio piccolo ti dico come la penso!

(un cosiglio che ti servirà più avanti ... linea di fertilizzanti e di fondo ... buttati sull'ADA!!!! è la meglio ... costikkia ma ne vale la pena!)