Visualizza la versione completa : Juwel Rio 125 by Zeppelin
Zeppelin
14-03-2005, 23:22
Come già nel vecchio forum posto le foto della mia prima (e mi sa non unica #21 ) creazione in ordine cronologico.....
Allestimento 22/02/05 e le prime foto sono del giorno stesso!
Le ultime di oggi.......buona visione :-)) :-))
Le foto sono inserite al contrario...vabbè...guardatele dal basso all'alto! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
sirenetta
14-03-2005, 23:33
carino..ma ancora un po spoglio per i miei gusti!
Zeppelin
14-03-2005, 23:35
Dai un po di tempo alle piante di crescere!!!! ;-)
@ndromed@
15-03-2005, 01:10
carino... che dimensioni ha la vasva? #22
Nightsky
15-03-2005, 02:36
invece l'ordine cronologico l'hai messo al contrario! :-))
molto bello cmq! #25 :-)
io aggiungerei piante e uno sfondo nero dietro
carino :-)) cmq ha ragione bonzo metti uno sfondo nero dietro ;-)
edoardo86
15-03-2005, 12:25
molto carino
Zeppelin
15-03-2005, 17:48
Si uno sfondo volevo metterlo....ma nero non è che fà tutto un po piu buio?? e se lo mettessi blu scuro? -28d# -28d#
Zeppelin
16-03-2005, 13:55
Mercoledi 16 ho introdotto altri pescetti:
-3 cory Aeneus
-3 Guppy (1m+2f)
Dati Vasca:
80x36x50 120 lt netti allestimento il 22/02/05 con acqua di rubinetto biocondizionata....4/02/05 tagliata l'acqua in vasca con 40 lt di osmosi causa valori troppo alti (gh 23 kh 16 #19 #19 #19 #19 )
Usato Nitrivec per introdurre batteri
Piante: Egeria densa,Althernantera,Ceratopteris cornuta,Echinodorus,Samolus Verandi,Anubias bart.nana....le altre non le ho ancora "riconosciute" #21 #21 #21
2 tronchi di mangrovia
Fertilizzante: Acquaristica Planta 24 (1 goccia al giorno ogni 20 lt per nuovo allestimento - 1 ogni 50 per mantenimento)
T 26°
Ph 7
Kh 6
Gh 12
No2 0
No3 <12.5
Mangimi: In fiocchi + pasticche per cory
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Alex Carbonari
16-03-2005, 14:43
Come già nel vecchio forum posto le foto della mia prima (e mi sa non unica ) creazione in ordine cronologico...
Perchè unica? Te la cavi bene, secondo me ce ne saranno altre :-)
Zeppelin
16-03-2005, 14:56
Come già nel vecchio forum posto le foto della mia prima (e mi sa non unica ) creazione in ordine cronologico...
leggi bene NON unica....quindi ce ne saranno altre!!! #18 #18
Te la cavi bene tnx....ma è il primo acquario....si può fare mooooolto meglio!......la pazienza è la virtù dei forti #e52
Cleo2003
16-03-2005, 15:23
Bello :-) mi piace molto l'effetto piante/legni.. i legni poi son proprio belli :-)
Sicuramente uno sfondo scuro te le valorizzerà (nero, blu scuro o verde scuro..), puoi prenderti un pezzo di rotolo di quelli che si usano per foderare i cassetti (io l'ho preso nero).. di solito sono adesivi ma è meglio attaccarli con del nastro adesivo così potrai cambiarlo a piacimento. .e costa poco ;-)
bello aggiungi piante ;-)
bello ma lo sfondo e' obbligatorio
Quoto anche io per lo sfondo #36# #36# #36# #36#
Bello!
Zeppelin
17-03-2005, 01:56
sisi....sono in procinto di metterlo lo sfondo..... -11
Zeppelin
17-03-2005, 21:37
Oggi ho inserito 3 Black Molly(1m+2f)
e con questi ho finito l'inserimento dei pescetti.....ricapitolando:
5 Corydoras Aeneus
3 Guppy (1m+2f)
3 Black Molly (1m+2f)
Secondo voi è ok??? consigli?? #13
Ecco una fotina d'insieme.....
bella questa visuale, sembra un altra vasca #36#
Zeppelin
18-03-2005, 17:10
non so se qualcuno ha fatto caso al mio post su Alghe infestanti (questo http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=1169)...
Fatto stà che la mangrovia l'ho lasciata li dov'era con l'intenzione di farla bollire oggi.....
ieri pomeriggio ho introdotto come detto sopra -73 i black molly...il maschio ha iniziato subito a mangiucchiare la muffa e....guardate come si presenta oggi la mangrovia!!!
...non solo non c'è + ombra di muffa.....ma neanche della corteccia!!!!
Ha fatto veramente un bel lavoro!
molto bello, io lascerei crescere le piante prima di inserirne altre
Zeppelin
18-03-2005, 23:21
io lascerei crescere le piante prima di inserirne altre
sisi.....di piante non ne metto altre......l'unica che probabilmente entrerà sarà il muschio di giava su uno dei 2 tronchi.... :-))
bello complimenti! per la muffetta bianca don't worry che è destinata a scomparire da sola, e come hai notato i pesci el danno volentieri una mano! #36# :-))
Stefano1963
18-03-2005, 23:35
Ottima la scelta dei legni sopraelevati che sotto non accumulano la sporcizia perché i cory la ripuliscono. Bello anche il tronco smangiucchiato dal BM, molto più naturale... Molto bello il tuo acquario.
Un grosso appunto...perché usi l'acqua di RO???? I pecilidi amano il calcare e gli altri sali minerali mischiati ad un po' d'acqua (e gli aeneus non soffrono troppo) e tu gli rendi l'acqua meno ricca? Calcola che i pesci e le piante consumano i sali minerali per cui i pecilidi potrebbero ritrovarsi "a secco" di sali minerali e di ph.
Non t'azzardare più!!! :-D :-D :-D
Al limite l'acqua di ro tienila nel caso in cui dovessi avere problemi di inquinamento organico (NO3 alti) e l'acqua del tuo rubinetto ne sia ricca.
Zeppelin
19-03-2005, 14:38
Per Stefano1963:
Vedi....ho usato acqua di osmosi in quanto nell'immediato avvio della vasca (con piante....vedi prime foto) i valori erano altissimi..... Kh16 Gh 24 ....e le piante bruciavano...se noti infatti l'Hydrocotyle che c'era a sx nella prima foto ..è scomparsa.....è bruciata tutta!
Quindi per stabilizzare la situazione e abbassare i valori ho tagliato l'acqua in vasca con RO .....me ne sono avanzati 20lt circa e pensavo di utilizzarla per i futuri cambi parziali (che trall'altro non so quando iniziare a farli -28d# )
bè...per i cambi potrei mischiare l'acqua di rubinetto alla Ro...nella proporzione di 60% rubinetto 40% RO..... no??? #21 #21
Stefano1963
19-03-2005, 15:18
I valori così alti sono quelli del tuo rubinetto?
Misura i valori dell'acqua del tuo rubinetto e poi da lì parti con i tagli con l'acqua di ro per raggiungere ph - gh e kh ottimali.
Forse ti è sfuggito o non te l'abbiamo fatto notare ma anche la scelta delle piante è soggetta ai valori dell'acquario (acqua e illuminazione per esempio) nel senso che la Vallisneria ad esempio preferisce acque tenere, così come altre piante. Per questo è sempre meglio verificare che le piante siano abbastanza calciofile (poi come in tutte le cose ci vuole anche una buona dose di fortuna...). E secondo me anche le temperature > 24° creano danni ad alcune piante.
Per quanto riguarda i cambi dell'acqua il mio consiglio è di cambiare una trentina di litri di acqua a settimana, visto che i pecilidi, come dice il Mapi, defecano come ippopotami :-D :-D :-D
Poi sta a te verificare se 7 giorni e 30 litri saranno sufficienti per ripristinare i sali minerali che pesci e piante consumeranno e per evitare troppi NO3 che in una vasca di pecilidi si fa fatica a tenere sotto controllo. Nulla toglie poi che tu possa cambiare 40 o 50 litri ogni 10 gg se ti accorgi che gli NO3 sono altini (calcola che fino a 40 ml/litro non sono troppo nocivi, io opterei invece per valori più bassi: al massimo ne tollero 20.
L'acqua del rubinetto potrebbe contenerne già tanti, per cui potresti cambiare l'acqua usando solo quella d'osmosi da integrare con i sali nel caso quella del rubinetto non fosse adatta.
cristiano22
19-03-2005, 16:19
io mettereii praticello e sfondo....ciauz :-)
Zeppelin
20-03-2005, 00:45
io mettereii praticello
Non ho abbastanza luce per far crescere il prato..... #36#
Più in là vedremo.... #17
Zeppelin
21-03-2005, 23:13
Qualcuno sà darmi un AMANO :-D :-D :-D :-D :-D ho fatto la battuta!!.... -05
Apparte tutto cosa mi sapete dire a riguardo? ---> http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=2169
FANTASTICO MOLTO ARTISTICO MI PIACE DAVVERO MOLTISSIMMMMOOOOO
tutto ok amiko , la sabbia forse, avrei preferito quakosa + fine, ma è solo una mia opinione
bella vasca #25
manca solo uno sfondo blu
skaaa83, che senso ha portare su un topic datato 21 Mar 2005,solo per scrivere
FANTASTICO MOLTO ARTISTICO MI PIACE DAVVERO MOLTISSIMMMMOOOOO
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
TOPIC VECCHIO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |