Entra

Visualizza la versione completa : Questa mi pare proprio strana....

giuseppe rametta
09-11-2012, 19:48
ragazzi, come state?
vi scrivo per aiutarmi a chiarire un dubbio....
può mai essere che H&s si appoggi a Gardenia?
mi spiego: faccio un ordine da AquariumLine...
tra le varie cosa acquisto un rubinetto per reattore di calcio...indeciso sui vari modelli vado di H&s....a soli 5,60 euro....
arriva il plico e cosa trovo?rubinettino sì, ma Gardenia...
convinto dell'errore scrivo immediatamente ad AL che, dopo avermi richiesto foto cosa mi risponde?
Salve Giuseppe,
abbiamo ricevuto la sua foto e le confermiamo che il prodotto che le è stato inviato corrisponde a quello da lei effettivamente ordinato e pagato.
A volte i fornitori (in questo caso H&S) importano prodotti di altri produttori e li rivendono con il proprio marchio.
I prodotti dello stesso tipo che abbiamo in magazzino corrispondono a quelloche le è stato inviato per cui le garantiamo che lei ha ricevuto ciò a cui aveva diritto, da parte nostra non c'è stato alcun errore nella spedizione.
Restiamo comunque a sua completa disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento in merito
distinti saluti
staff aquariumline
ora mi chiedo...è mai possibile?
a saperlo prima avrei acquistato direttamente da Gardenia e con 4 euro ne prendevo 5...:#O

Sandro S.
09-11-2012, 19:55
sposto in saper comprare.

si, a volte si riutilizzano prodotti già esistenti in altri settori.

giuseppe rametta
09-11-2012, 20:05
addirittura....però non mi pare proprio il massimo anche perchè, con quei soldi, ne avrei presi davvero 5!!!

buddha
09-11-2012, 20:45
Incredibile.. E insensato...

garth11
09-11-2012, 20:57
Inaccettabile, per la differenza di prezzo dico!

giuseppe rametta
09-11-2012, 22:06
Credetemi, ci sono rimasto proprio male....a saperlo prima avrei preso quello della gaber che, da sito, costa poco più di un euro....poi
che h&s non marchi parti strutturali dei suoi reattori mi pare strano....

omeroped
09-11-2012, 22:14
Quando mi è capitato di chiedere ad un produttore di reattori di calcio un rubinetto mi ha detto di comprare quelli della Claber che sono gli stessi utilizzati da loro.

Alfa
09-11-2012, 22:17
buona parte del materiale per acquariofilia e rimarcato

giuseppe rametta
09-11-2012, 22:47
Raga, sono d accordo....ma se lo avessi saputo prima non lo avrei acquistato a 5,60 euro....

buddha
09-11-2012, 23:56
Avrebbero almeno dovuto fare lo sforzo di rimarchiarlo..

giuseppe rametta
10-11-2012, 08:13
Esatto Buddha, almeno quello....

bibuz1989
10-11-2012, 09:54
Secondo me non possono fare una cosa del genere,e dubito che l'abbia fatta il produttore,mi sembra più un giochetto del rivenditore...vuoi mettere il guadagno che ha a venderti un pezzo che a lui costa pochi centesimi a 5 euro?
Per essere rivenduto a quel prezzo avrebbe dovuto riportare il marchio h&s,non gardenia...
È un po' come se te andassi a comprare un paio di Nike,e il commesso ti da un paio di ascis,tanto la scarpa è uguale...la differenza è che te paghi il mArchio...
Richiedi pure indietro i soldi o lo sconto,perché per legge non possono farlo,tra l'altro se sul sito c'è scritto rubinetto h&s è pure pubblicità ingannevole

streetgreen
10-11-2012, 10:01
Anche il rubinetto Venturi del Deltec MCE è Gardenia!

savo69
10-11-2012, 10:47
Secondo me non possono fare una cosa del genere,e dubito che l'abbia fatta il produttore,mi sembra più un giochetto del rivenditore...vuoi mettere il guadagno che ha a venderti un pezzo che a lui costa pochi centesimi a 5 euro?

Non capisco perchè si debba sempre pensare alla malafede del negoziante.
Io non sono negoziante, pero' mi da fastidio che per ogni cosa si punti il dito sul rivenditore.
Secondo te Aquariumline (ma vale per qualsiasi altro rivenditore), che tra l'altro ha anche delle linee "personali" che identifica come "aquariumline import", mette in gioco la propria credibilità e reputazione per guadagnare 4 euro su un articolo che venderà di e no una volta al mese?
Non scherziamo dai.

E' più facile che h&s (magari l'importatore per l'italia o chissa' chi) ha fornito ad aquariumline dei rubinetti, compatibili con i propri prodotti, acquistati da gardena.
Rimarchiare un prodotto del genere non è ne semplice ne economico, soprattutto su un basso numero di pezzi, e quindi il produttore stesso potrebbe aver usato accessori non di propria produzione.

È un po' come se te andassi a comprare un paio di Nike,e il commesso ti da un paio di ascis,tanto la scarpa è uguale...la differenza è che te paghi il mArchio...

Questo discorso potrebbe andare bene se ordinassi uno schiumatoio H&S e ti venisse consegnato un Bubble Magus o qualsiasi altra cinesata...
Sei sicuro che sulle scarpe nike ci siano le stringhe prodotte dalla nike e non magari le stesse che ci sono sulle ascics o su qualsiasi altra scarpa ben più economica?

Secondo me prima di prendersela col rivenditore sarebbe opportuno innanzitutto verificare se il pezzo originale era marchiato H&S ed eventualmente capirne le differenze, e secondariamente chiedere al produttore o all'importatore ufficiale se l'articolo acquistato come ricambio H&S è realmente un ricambio originale o meno.
Con una dichiarazione sottoscritta dal produttore che i propri prodotti e ricambi originali sono venduti esclusivamente con il marchio H&S allora ce la si puo' prendere con il rivenditore.

IMHO ovviamente

giuseppe rametta
11-11-2012, 11:40
Anche il rubinetto Venturi del Deltec MCE è Gardenia!

ah, non lo sapevo....certo che però non è il massimo della trasparenza anche perchè mi fotografano il rubinetto di profilo.....se avessi avuto o un sospetto o avessi letto il marchio gardenia sarei andato su un prodotto si efficiente ma, sicuramente, molto meno costoso(gaber, ad euro 1,50, non 5,60)...ormai, purtroppo, è andata così...

ALGRANATI
11-11-2012, 12:06
Giuseppe sinceramente io sai cosa farei per fugare ogni dubbio??

ti hanno detto che il rubinetto è uguale a quelli che hanno in magazzino ?
bene, per quello che costa....fattene mandare un altro ma marchiato HS e vedi se è uguale o meno :-)

giuseppe rametta
11-11-2012, 13:17
Matteo, già fatto...mi hanno detto che questo lotto di rubinetti è stato inviato direttamente da h&s e, tanto il mio quanto gli altri che hanno disponibili in magazzino, sono tutti marchiati gardenia....

castello
11-11-2012, 15:28
qualche mese fà ho acquistato un deltec mce 300 nuovo e il rubinetto aria è gardenia capisco la tua frustazione perchè nei garden center costano un paio di euro