Entra

Visualizza la versione completa : Certificato pesci

Mazzoli Andrea
09-11-2012, 18:31
Ciao ragazzi,

Oggi mi trovavo a parlare con una persona riguardo ai discus che ho da vendere e,a un certo punto,il tipo mi dice"ma ce l'hai il certificato di provenienza?"

Logicamente rispondo no,conosco la storia dei miei pesci e da dove vengono esattamente in più questa mi risulta nuova...

Ma voi sappiate che alcuni allevatori rilascino certificati di provenienza?e poi a cosa servono?

Francamente non ne avevo mai sentito parlare...beata ignoranza...

roberto bugliani
09-11-2012, 20:17
Mai sentito nemmeno io per i pesci,negli uccelli invece per alcune specie (indigeni e alcuni esotici) e obbligatorio il cites che deve rilasciati l'allevatore

Mazzoli Andrea
09-11-2012, 21:12
Si il cites e' obbligatorio anche x i coralli e i certificati veterinari x gli animali importati...ma certificati di provenienza rilasciati dagli allevatori mai sentiti#24

davide.lupini
09-11-2012, 21:44
#24 credo si riferisce ad un certificato tipo quelli che rilasciano per i discus stendker

Luca_fish12
09-11-2012, 22:17
Penso anche io come Davide, visto che di discus ne esistono tante varietà e di provenienze diverse alcuni appassionati vogliono solo esemplari provenienti da determinati allevamenti... #24

Mazzoli Andrea
10-11-2012, 00:13
Quindi un certificato effettivamente esiste?ma che validità può avere qualcosa rilasciato da un allevatore in fin dei conti?non e' come un pedigree o un cites,e' solo un testimoniare che un animale deriva da li...un po' come un certificato di garanzia...gli ho chiesto di girarmelo via mail x capire di cosa parlasse ma ancora non me lo ha spedito

Ma che certificato rilascia stendker??