PDA

Visualizza la versione completa : X-Aqua problema!

batt
18-04-2006, 13:00
Ciao
volevo una vostra opinione! Io uso da tre settimane i prodotti X-Aqua e tutto filava liscio.L'altro ieri mi sono invece accorto che ho i miei due pesci(uno Zebrasoma e un Hawaiensis)pieni di puntini bianchi(il secondo ha sempre avuto un paio di puntini ma mai cosi tanti mentre il Zebrasoma non gli ha mai avuti).I valori di temperatura ecc sono sempre rimasti gli stessi.La causa di tutto ciò potrebbero essere i prodotti X-Aqua o non c'entrano niente?Posso utilizzare la lampada UV con tali prodotti oppure uccido anche i batteri che vado ad alimentare proprio con tali prodotti annullando cosi' l'efficacia dei prodotti X-Aqua?

blureff
18-04-2006, 13:09
xacqua con i pesci non centra nulla anzi si dovrebbe avere un efetto contrario overo un maggior benessere x i pesci ,verifica invece con precisione salinita e temperatura cha non abbiano sbalzi anomali

ciao da blureff

cfrances
18-04-2006, 13:13
impossibile che i prodotti xacqua causino i puntini bianchi ai pesci, il problema è da qualche altra parte...

batt
18-04-2006, 13:23
Intanto grazie dei consigli!
La salinità è sempre costante e anche la temperatura in quanto ho il condizionatore che me la mantiene stabile.Posso usare la lampada UV oppure annulla l'effetto dei prodotti?

virgi
18-04-2006, 19:19
non usare la lampada uv,uccide tutti i batteri che hai in acqua come dicevi tu!

blureff
18-04-2006, 20:36
aumenta al doppio l'alimentazione,integra con un frullato di cozze,vongole,gamberi,vitamine
ciao da blureff

solitus
20-04-2006, 16:09
beh io non sono mica tanto d'accordo ho avuto lo stesso problema di aumento dei puntini bianchi su pesci che ne avevano pochi e comparsa su alcuni che non ne avevano mai avuti e guarda caso proprio in concomitanza con l'inizio di utilizzo dei prodotti xaqua. Non dico pero' che ne sono una causa unica non avevo acceso ancora il climatizzatore dell'acquario e cio' si sa' con temperature 24#25 la mattina e 27#28 la sera non fa' di certo bene. Ed anche l'uso appropriato di xaqua non crea problemi certo all'inizio quando tutto si doveva stabilizare ed avevo avuto l'acqua un po' lattiginosa a causa di proliferazioni batteriche incontrollate forse forse ....... anche qualche batterio causante i puntini bianchi sui pesci si e' riprodotto un po' troppo....se poi ci aggiungi temperatura e/o variazioni di salinita' ....il guaio e' fatto.
Comunque secondo me stabilizza bene i valori, tieni il ph alto, diminuisci un pochino le dosi di xaqua per poi riaumentarle in seguito, nutri bene i pesci con vitaminie e aglio e vedrai che non ci saranno vittime(cosi' e' stato per me)
ciao