Entra

Visualizza la versione completa : Che razza??......

MatteoBr
09-11-2012, 15:25
Allora la situazione e' questa il cane dei miei suoceri si e' addormentato per sempre era una barboncina......ha vissuti per ben 18 anni.....era una trovatella.....ora vorrei regalargli una nuova bestiola.....amano molto gli animali.....premetto che vivra' in appartamento e verra' portata a spasso 3 volte al giorno.....consigliatemi un razza che possa andar bene con queste caratteristiche.....possibilmente non vorrei pagarlo perche' a parte che non sono molto d'accordo sulla commercializzazione dei cani ma poi ci sono i canili stracolmi quindi magari andrei li a prenderlo.....che ne dite.....???

Dal mio melafonino con tapatalk!!

ede
09-11-2012, 16:44
Beh, se vai in un canile a prenderlo e non ti interessa un cane di razza vai su un bel meticcetto con gli occhioni dolci!!! Magari uno di quelli non proprio giovani che mai piú si aspetterebbe di trovare casa!!:-))

Pesce chirurgo blu
09-11-2012, 16:45
Un bel bassotto oppure un cogher o come si scrive:-D

ZON
09-11-2012, 16:47
NON un dogo ... :-D

Mario89xxl
09-11-2012, 16:48
Sei sicuro che i tuoi suoceri siano pronti ad avere un nuovo cane?

verre daniele
09-11-2012, 16:56
Se vai in un canile prendi il primo che ti capita. Hanno tutti bisogno di affetto,e i tuoi suoceri sono pronti a darglielo

MatteoBr
09-11-2012, 17:22
Sei sicuro che i tuoi suoceri siano pronti ad avere un nuovo cane?

Non vedono l' ora te lo dico io!!!!....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ricca
09-11-2012, 17:45
Magari uno di quelli non proprio giovani che mai piú si aspetterebbe di trovare casa!!:-))

BASQUIAT
09-11-2012, 18:19
Allora la situazione e' questa il cane dei miei suoceri si e' addormentato per sempre era una barboncina......ha vissuti per ben 18 anni.....era una trovatella.....ora vorrei regalargli una nuova bestiola.....amano molto gli animali.....premetto che vivra' in appartamento e verra' portata a spasso 3 volte al giorno.....consigliatemi un razza che possa andar bene con queste caratteristiche.....possibilmente non vorrei pagarlo perche' a parte che non sono molto d'accordo sulla commercializzazione dei cani ma poi ci sono i canili stracolmi quindi magari andrei li a prenderlo.....che ne dite.....???

Matteo, se dovessi prendere un cane di razza per un appartamento prenderei sens'altro lui....un Jack Russel Terrier, taglia piccola pelo corto e grande giocherrellone sia con i bambini che con gli adulti, non sta mai fermo!....xò un cane dal canile è sempre tutt'altra cosa!...ti sarà debitore a vita!

http://s10.postimage.org/gnr50fhlh/jack_russel_terrier.jpg (http://postimage.org/image/gnr50fhlh/)

Agro
09-11-2012, 18:41
Un Jack Russel in appartamento? mi sa che te lo disfa, specie da cucciolo.
Sono tremendi quei cani, per niente abbaiano, testardi oltre ogni limite.
Un terranova in appartamento sarebbe più gestibile di quelle piccole pesti,

MatteoBr
09-11-2012, 18:44
Anche a me piacerebbe un bel jak ma no sai com'e' i suoceri hanno la loro eta'.......hanno bisogno di una bestiola calma e tranquilla.........andro' a fare un giretto per canili e vedo chi mi intenerisce di piu'!
Anche perche' se lo meritano ti vivere qualche anno decentemente!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Manuelao
09-11-2012, 18:49
Bravo Matteo.. Fai la scelta più giusta #70

Emanuele

GPe
10-11-2012, 00:22
In canile avresti sicuramente l'imbarazzo della scelta!!#70

dudyrio
10-11-2012, 01:34
Prova ad andare a Orzinuovi qualche settimana fà avevano dei bellissimi cuccioli;-)

mauro56
10-11-2012, 09:49
concordo con la scelta.
In un canile tuttavia non credo che l'elemento decisionale sia la razza, ma la dimensione, e til "genere di cane". Mia sorella per esempio ha un cane da caccia (indefinito) e un cane da pecora (indefinitisimo), ambedue mantengono il loro istinto (l'una ci porta dei topi achiappati in regalo..., l'altra controlla il gregge familiare abbaiando).
quello che voglio dire è che un cane anche meticcio mantiene molto del gruppo a cui appartiene per cui quello che ti servirebbe è un cucciolo tipo da compagnia.
Io al canile temo se ne trovino molti (non credo siano piu' disponibili i beagle di quell'allevamento lager chiuso qualche tempo fa)

Dolphin206
10-11-2012, 11:06
Ciao Matteo
come vedi dalla mia foto io sono un po sbilanciato verso una razza, ma poi avendo la sorella allevatrice mi sbilancio completamente.
il consiglio che posso darti è se vai al canile, prendi un cane piccolo, un cuccioli, e cerca di capire (magare con l'aiuto del personale del canile) che razza sono i genitori così da stabilire un profilo comportamentale del cane.