Visualizza la versione completa : Ho recuperato 5 avannotti guppy e isolati...
Paperinik61
09-11-2012, 14:23
.... isolati in sala parto fatta di retino. La mamma ha partorito in vasca, poi per evitare che li pappassero li ho messi da parte. Cosa devo fare? Come e quando alimentarli?
Non essendoci vegetazione dove ora sono dipendono solo da me...
Io di solito sbriciolavo finemente il mangime in fiocchi e somministravo un paio di volte al giorno in quantità molto piccole.
Paperinik61
09-11-2012, 14:34
Io di solito sbriciolavo finemente il mangime in fiocchi e somministravo un paio di volte al giorno in quantità molto piccole.
Il mangime deve affondare o poter rimanere in superficie?
Lucrezia
09-11-2012, 14:41
O fai come ha detto Jefri oppure compri il cibo specifico per avannotti,che è praticamente a scaglie invisibili xD
Paperinik61
09-11-2012, 14:55
O fai come ha detto Jefri oppure compri il cibo specifico per avannotti,che è praticamente a scaglie invisibili xD
Affinche' se ne accorgano lo butto sulla superficie o lo solubilizzo in acqua e lo
spingo con una siringa in acqua?
Uguale. O vengono a prenderselo o aspettano che scenda.
L'ideale comunque sarebbe avere del Ceratophyllum che galleggia sulla supercifcie dell'acqua dove gli avannotti possono trovare riparo e nutrirsi di ciò che rimane tra le foglie:-)
Paperinik61
09-11-2012, 15:42
Uguale. O vengono a prenderselo o aspettano che scenda.
L'ideale comunque sarebbe avere del Ceratophyllum che galleggia sulla supercifcie dell'acqua dove gli avannotti possono trovare riparo e nutrirsi di ciò che rimane tra le foglie:-)
Se e' sufficiente basta tagliarne un po' dalla vasca ed unirlo a loro...
In ogni caso basta che gli sbricioli il mangime. A mio avviso sarebbe meglio lasciarli liberi in vasca che si nascondano nel ceratophyllum. Se invece vuoi salvarne il più possibile prendi qualche rametto e metti tutto nella nursery:-)
Paperinik61
09-11-2012, 19:03
Quanto tempo mediamente li potrei tenere nella nursery per evitare che vengano predati?
jackrevi
09-11-2012, 19:10
io per gli avanotti di platy inizialmente utilizzavo il sera micron poi passavo a un misto di granuli- scaglie- pastiglie vegetali e altro finemente triturato :-)
Quanto tempo mediamente li potrei tenere nella nursery per evitare che vengano predati?
Finchè non raggiungono un centimetro di lunghezza almeno:-) Così non entrano in bocca agli altri:-D
io ho fatto crescere i miei 13 platini con un misto di scaglie e artemie liofilizzate finemente sbriciolate, li nutrivo 4-5 volte al giorno con una siringa; in 3 settimane erano abbastanza grandi e li ho uniti con gli altri, nemmeno un morto!:-D
JOLLYFISH
09-11-2012, 20:22
Ciao......Per mia esperienza , sarebbe meglio lasciarli in vasca ( se ben piantumato ) sarebbe
perfetto , PRIMO perchè quelli che riescono a superare la prima settimana SONO i più sani e
sono quelli che saranno anche i più longevi ......SECONDO perchè più gli lasci nel retino (separati)e più
avranno dei probblemi di ambientazione e si isoleranno ......TERZO se proprio vuoi ci sono in commercio dei tubetti (tipo dentifricio) con dentro una pasta speciale per avanotti , farà una
nuvola e loro fin da subito potranno nutrirsi.
Spero esserti stato utile
Cordialità
giorgio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |