Visualizza la versione completa : Oranda acquistato stamattina
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum
stamattina ho acquistato un oranda l'ho messo nella vasca con la pompa solo che avrei una domanda, possono convivere assieme?
Come si riproducono?
Crescono molto?
Fino a quanto tempo possono vivere?
PS: sapreste dirmi che tipo di Oranda è il mio?
Grazie ;-)
http://s7.postimage.org/i89duixk7/foto_18.jpg (http://postimage.org/image/i89duixk7/)
Ma hai solo la pompa o hai un filtro? Lo hai fatto maturare prima di inserire il pesce?
Credo sia un Oranda Fantail.
Lo sai vero che non sopravvivono a lungo in meno di 50L? Quanto è grande la tua vasca?
(quei pesci campano più di un cane e diventano grandi come una palla medica)
nono è una pompa filtro a filtraggio meccanico, quando l'acqua inizia a sporcarsi risciacquo la spugna. in effetti la vasca è un pò piccolina ma a breve compro una più grande
Non si riesce a far sopravvivere i pesci rossi con il solo filtraggio meccanico.. Serve assolutamente un filtraggio biologico. (un normale filtro da acquario, non quelli "mignon")
Inoltre dovresti prenderne almeno un'altro esemplare, in un'acquario assolutamente non più piccolo di 80L (per 2 pesci, 120 per 3 pesci, ecc ecc).
Lorenzo56
09-11-2012, 15:54
Da quello che ho capito ogni volta sciacqui la spugna sotto acqua corrente... il consiglio che ti do è quello di munirti subito di una vasca grande, far partire la maturazione e spostare intanto il pesce in un contenitore capiente, cambiando l'acqua molto spesso. In quelle condizioni non può rimanere.
Ciao.
onlyreds
09-11-2012, 15:58
crescono fino a 30cm e vivono anche 20 anni...
ho capito. come si riconosce il sesso?
Lorenzo56
09-11-2012, 20:20
E' abbastanza difficile: nel periodo degli accoppiamenti i maschi hanno dei tubercoli nuziali sugli opercoli.
Prova a guardare nella zona anale: se vedi una minuscola rientranza è un maschio, se vedi una minuscola sporgenza una femmina, ma ripeto, si ha la conferma solo nel periodo della fregola.
ok grazie, sembra che ha un piccolo puntino sporgente
Fishestales
10-11-2012, 12:43
Allora è probabilmente una femmina.:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |