Visualizza la versione completa : ATI LED powermodule
http://reefbuilders.com/2012/11/08/ati-led-powermodule/#more-64957
mooolto interessante...
chissà quanto costerà... e quando sarà in vendita... e soprattutto se non la butteranno fuori come fanno con gli skimmer, ovvero dopo un anno la sistemeranno togliendo i difetti scoperti a spese degli utenti...
periocillin
09-11-2012, 11:04
che spettacolo, aspettatevi pero un prezzo proibitivo
costerà un botto ... io adesso ho in progetto di modificare una 6x54w ATI levando 2 neon sostituendoli con led blu da 3w e bianchi da 10w .... sono ancora in fase di studio :-))
Maurizio Senia (Mauri)
09-11-2012, 11:41
costerà un botto ... io adesso ho in progetto di modificare una 6x54w ATI levando 2 neon sostituendoli con led blu da 3w e bianchi da 10w .... sono ancora in fase di studio :-))
Cami ti hanno rubato il progetto.........#rotfl#
adesso li banno tutti ..... #rotfl##rotfl#
periocillin
09-11-2012, 12:07
se posso darti un consiglio, sempre imho, lascia stare i led da 10w e fai tutto da 3w
non sei il primo che me lo dice ;-)
infatti come detto sono in fase di studio :-))
Pesce chirurgo blu
09-11-2012, 16:39
Bella veramente,chissà quando uscirà e quanto costerà#24
e' da un botto che DEVE uscire...
giangi1970
09-11-2012, 17:40
Alva'...oddio..
Le hanno presentate a maggio a Norimberga...nn e poi cosi tanto..
Il distributore doveva portarne una a cesena ma non ha fatto a tempo a prepararla...
Ciccio66
09-11-2012, 17:43
Ottimo progetto Camillo...
by....Gino
molto bella
io ne ho gia fatte 3 cosi
1 anno fa'
andra molto bene
oceanooo
10-11-2012, 01:33
Cami ti hanno rubato il progetto.........#rotfl#
no no calmi tutti al massimo l hanno rubato a me.. è un anno che ne parlo e c'è anche un mio post recente
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401464
è uno più vecchio sulla trasformazione
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374892
cmq non faccio nulla più ed aspetto :-))
------------------------------------------------------------------------
bella bella ... chissa quando uscirà...
interessante..
http://reefbuilders.com/2012/05/30/ati-led-powermodul-hybrid-light/
http://blog.aquanerd.com/2012/10/ati-led-powermodule-at-demoed-macna.html
ALGRANATI
10-11-2012, 09:20
Perché dite di utilizzare i led da 3 w??
Io appena ho un po di soldi farò lo stesso, tanto credo sia una cosa facile da fare....
Io ci penso da un bel po', ma prima o poi la faccio tolgo 4 neon e metto 4 barre.tanto la plafo è autocostruita quindi non rovino niente
Verrebbe fuori 4 barre +6 t5 da 39..
Che dite?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Mi piacerebbe che chi l'ha gia fatto e proprio su una ati, spieghi perche' sta tornando a solo tubi..:-D
giangi1970
10-11-2012, 11:19
ZOn..se stiamo pensando alla stessa persona non sapevo che li avvesse tolti...il led al posto dei tubi intendo...
A parte che manco glielo chiesto...HAHHAHHAHHAHAHAHHAH
Piu che parlare di watt parlerei di marche e prestazioni... Di led da 3 e 10 watt c'è ne sono tanti. Io sono curioso di vedere gli Xte cree
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
oceanooo
10-11-2012, 11:38
Mi piacerebbe che chi l'ha gia fatto e proprio su una ati, spieghi perche' sta tornando a solo tubi..:-D
xhe è una boiata farlo ;-)
se leggi io ho parlato di modificare la mia plafoniera ma mai di aggiungere barre led ....
mettre 3 4 barre con quei led micorscopici senza dissipatore invece che t5 ci credo che poi te ne penti... metti una 30° di cree saldati su piastra con un buon dissipatore ed un buon ballast e poi vedrai se c'è differenza ;-)
esatto qua si parla di powerled da 3 o 10 w che siano .. ma non dei tubi ;-)
Ciccio66
10-11-2012, 14:34
Piu che parlare di watt parlerei di marche e prestazioni... Di led da 3 e 10 watt c'è ne sono tanti. Io sono curioso di vedere gli Xte cree
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Tra non molto plafo solo di Cree Xt-e
by....Gino
billykid591
10-11-2012, 14:53
Parlando di CREE....XPG, XML o XTE...più o meno si equivalgono a parità di condizioni di uso.....e non ci sono differenze chiaramente visibili (ma anche misurabili) "di luce" emessa tra loro (a parità o equivalenza di selezione).....il grosso vantaggio degli XTE (ma non solo loro)...è il loro costo decisamente più basso degli altri.
anche gli xpg oramai sono molto economici. gli xml sono al momento i più efficienti ma costicchiano.
Io parlavo di barre fatte bene e dissipate non di leddini microscopici.
Secondo me si avrebbe la copertura totale dei t5 la penetrazione dei led,e il riverbero che dona naturalezza alla vasca, certo ci vogliono parecchi led e buoni, altrimenti i t5 coprono tutto
se leggi io ho parlato di modificare la mia plafoniera ma mai di aggiungere barre led ....
mettre 3 4 barre con quei led micorscopici senza dissipatore invece che t5 ci credo che poi te ne penti... metti una 30° di cree saldati su piastra con un buon dissipatore ed un buon ballast e poi vedrai se c'è differenza ;-)
quella persona che intendo io aveva messo 24 led per barra da 3w mi pare...cree e satisled...non proprio pochi piu o meno era sugli stessi w dei t5...e usava ballast mw...
stasera gli chiedo...#70
oceanooo
10-11-2012, 18:37
quella persona che intendo io aveva messo 24 led per barra da 3w mi pare...cree e satisled...non proprio pochi piu o meno era sugli stessi w dei t5...e usava ballast mw...
stasera gli chiedo...#70
sarò io che magari (com'è vero ) di led non ne capisco nulla ma per mè barre sono sempre una cosa mezza mezza che buoni risultati non ne farà mai...
stasera gli chiedo...#70
sarò io che magari (com'è vero ) di led non ne capisco nulla ma per mè barre sono sempre una cosa mezza mezza che buoni risultati non ne farà mai...
Non capisco se usi buoni led, che li saldi su una barra allettata o su una piastra dov'é la differenza.
t5 blu o rosa a piacere e led bianchi xpgr5 per dare luce tutto montato su una plafo ex t5 e ventole per raffreddare, come diceva un vecchio carosello " secondo me: numero uno"!!!
anche molto semplice da fare, alim. corrente costante mean well e led da 3watt cree xpgr5.
buon divertimento
Max
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |