PDA

Visualizza la versione completa : nuovo acquario per ciclidi

fairyele
08-11-2012, 23:55
ciao a tutti....scrivo perchè mi hanno regalato un acquario (usato, ho controllato la tenuta e non perde, ma non è di qualità) da 96l lordi...così, essendo attratta dai ciclidi, ho pensato di trasferire lì gli avanotti di poecilidi che ora sono un 120l (pet company purtroppo) completamente dedicato a loro.
ora sorgono le prime domande...io non so assolutamente nulla di ciclidi e non vorrei fare cavolate...quindi:
- ci sono ciclidi che potrebbero star bene in un 120l lordi con filtro interno??? (mi rcordo che ha un solo neon T8 mi pare ma non mi ricordo da quanti w)
- quali sono adatti a questo litraggio e in caso quali altri pesci potrei mettere da "contorno" ( mi piacerebbe assistere alla riproduzione e all'accrescimento avanotti dei ciclidi)
-come dovrei allestire l'acquario??? leggo che hanno bisogno soprattutto di nascondigli, quindi rocce, ma di piante??? nessuna???
- i valori della mia acqua son un pò strani..ho acqua durissima (circa 24) e ph sull'8...

scusate se faccio tutte queste domande ma davvero ho paurissima di sbagliare.....
grazie mille a tutti!

bettina s.
09-11-2012, 00:12
ciao, dire ciclidi è veramente troppo vasta, ce ne sono di tantissimi generi diversi, col tuo pH e la tua durezza direi che potresti orientarti sugli africani del lago Tanganica, prova a dare un'occhiata in sezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=127). :-)

fairyele
09-11-2012, 00:18
ok grazie mille!!! :)

Agro
09-11-2012, 00:27
Concordo se non vuoi complicarti la vita a cambiare i valori dell'acqua vai sul conchigliofili del tanganica solo rocce e e sabbia niente piante.

bettina s.
09-11-2012, 00:34
o magari qualche stelo di vallisneria...:-)