Entra

Visualizza la versione completa : AGGIUNGERE NEON BLU!!!

vale13
18-04-2006, 11:53
Salve a tutti,
apro questqa nuova discussione per chiedervi aiuto...
Possiedo una vasca di mare Ambiente 80 - La sto per riallestire, ma mi serve un consiglio ed un'aiuto per definire al massimo l'illuminazione.
Ho una plafoniera Hqi Giesemann 150W...mi servirebbe poter inserire un neon blu per rendere i colori dell'acquario di gran lunga migliori...come posso fare??? Sono anche in possesso di 1 luce neon del mio acquario dolce...potrei utilizzare quella???Ma come? Costruire un'altra plafo per il neon? Entrano poi entrambi sulla vasca per una corretta illuminazione? Ragazzi datemi una mano...

Grazie

vale13
24-04-2006, 17:00
Ho trovato...aggiungo due lampade a led blu (21) e risolvo il problema!!!

digitrip
28-04-2006, 22:26
Personalmente i led li eviterei proprio perchè fanno solo blu.
Sfatiamo questo mito dei led perchè la un led blu non copre una scala cromatica vasta come per esempio una T5. Un Led spara blu e basta in oltre ... se proprio vuoi mettere delle lampade Led accertati prima dell'angolo di emissione.
Un'altra cosa... mi dimenticavo... se la tua plafo porta una o più HQI sarai costretto a cambiare quei led molto frequentemente perchè è vero che i Led hanno una lunga durata ma tale durata viene ridotta drasticamentedalla temperatura di esercizio perciò vicino ad una HQI #07

redstile
28-04-2006, 22:37
vale13, puoi attaccare con l'acciaio liquido i due rflettori T5 al lato lungo della tua plafoniera

keronea
29-04-2006, 00:15
vale13, puoi attaccare con l'acciaio liquido i due rflettori T5 al lato lungo della tua plafoniera

xchè due bulloncini no! :-D

digitrip
30-04-2006, 22:49

#36# :-D :-D :-D :-D

redstile
01-05-2006, 22:14

si quelli delle traversine ferroviare sono l'optimum :-D #07 :-D