PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto scelta camino

marco torino
08-11-2012, 20:53
Salve a tutti finalmente sono cominciati i lavori di ristrutturazione del mio futuro appartamento ora siccome devo scegliere un camino chiedo a voi un consiglio prima avevo un camino con focolare aperto dalle dimensioni riguardevoli 108x55x55 della edilkamin adesso volevo metterne uno con il vetro davanti per evitare sporcizia a terra di cenere ecc e mi hanno consigliato lo sprint della italiana camini http://www.casaclima.tv/ecommerce/inserti_italiana_camini.html
Qui c'è sia il modello sprint e sia il modello ecostar da 1048€ che vorrei far mettere cosa mi consigliate?? Contando che l'appartamento è 130 mt e la ventilazione sarebbe forzata con tutti e due i modelli solo che uno e più grosso Dell altro e rende un po di più poi esteticamente sembra più bello l'ecostar non so ditemi voi un saluto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sandro S.
08-11-2012, 21:14
ma la stanza che ospita il camino quanto è grande ?

marco torino
08-11-2012, 21:30
E una cucina abitabile con area pranzo cucina e ingresso 35 mt quadrati

Orysoul
08-11-2012, 22:24
più grosso è meglio è!!!! ci metti a cuocere la carne e sai che mangiate.........però non ho capito se è a legna o meno e se ci fai costruire il camino in muratura intorno??

Abra
08-11-2012, 22:28
A me piace quello Ecostar prismatico :-))

marco torino
08-11-2012, 22:51
Il fattore è che leggendo in internet qualcuno parla male degli inserti in legna dicendo che alla fine non rispecchiano i dati tecnici tipo l'area riscaldabile la potenza ecc infatti orysoul con il vecchio camino aperto cuocevo la carne ihih Cmq questi inserti da catalogo dovrebbero rendere di più di quelli aperti perché hanno un sistema di ventilazione forzata che aspira l'aria fredda da fuori la scalda e le ventole la convogliano nella stanza è un buon sistema ma non vorrei spendere soldi per poi non aver un camino efficiente,,, si Cmq gli faccio fare il rivestimento laterale con mattoni e pietre

marco torino
08-11-2012, 22:52
E lo scomparto della legna sotto l'inserto

G.Caso
08-11-2012, 23:17
Ma è camino semplice o un termocamino?
Se termocamino ti consiglio VULCANO

marco torino
08-11-2012, 23:26
No no e un inserto a legna semplice con vetro davanti e bon il termocamino costa un botto e non potevo permettermelo