Visualizza la versione completa : convivenza gamberi e neocaridine
Ciao so che potra` sembrare strano ma conoscendo sia i primi che le seconde stavo pensando che dopotutto una pacifica convivenza sarebbe possibile. Sopratutto in un buon litraggio e se il gambero e` abbastanza grosso; insomma che mezzi avrebbe per nuocere a una piccola neocaridina?
In particolare mi riferisco ai procambarus clarkii agli astacus leptodactylus e ai cherax.
SunGlasses
08-11-2012, 19:36
spiacente ma... se metti assieme delle Caridine e/o Neocaridine, ma anche Paracaridine e simili, con astici (Procambarus, Cherax, Leptodactilus e vari, inclusi alcuni piccoli Cambarellus) non fai altro che fornirgli un graditissimo spuntino! Il fatto che TUTTI questi astici (indipendentemente dalla dimensione) abbiano delle "simpatiche" chele molto sviluppate non ti lascia intuire nulla? :-))
Sono onnivori, con predilezione per l'alimentazione carnivora e le facili prede
Hai mai provato? Ti faccio notare che le caridine son facile preda di animali che usano il risucchio per acciuffarle come i pesci con la bocca ma prova ad afferrare una caridina con un paio di forbici... E' tutt'altra cosa. Sono piccole e agili. Anche se il gambero tentasse sarebbe difficile per lui acciuffarla, io credo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |