Entra

Visualizza la versione completa : Vasche in exstrachiaro?

Bigsampey
08-11-2012, 18:52
Giusto per fare due chiacchiere Vi chiedo ma siamo sicuri di tutta questa differenza tra una vasca fatta in exstrachiaro e una in fatta con vetro normale ?
Vi chiedo questo poichè ho visto una vasca 10mm vetro normale totalmente trasparente la differenza si vedeva a luci spente guardando lo spessore del vetro che era leggermente verdino.
Chi ha avuto modo di confrontarle?

gerry
08-11-2012, 18:56
La differenza c'e e si vede, naturalmente più il vetro è spesso più la noti.
Il vetro della mia vasca è verde lo spessore è di 19 mm, ho visto lo stesso vetro in extrachiaro ed è tutta un'altra cosa

Ciao gerry

Sandro S.
08-11-2012, 18:56
cosa intendi con "tutta questa differenza" ? quali sono i parametri che prendi in considerazione ?

durata della vasca ?
trasparenza?
possibilità di togliere i graffi ?
peso ?

Manuelao
08-11-2012, 19:04
La mia vasca è in vetro normale e la differenza con una extrachiaro si vede benissimo

Bigsampey
08-11-2012, 19:05
cosa intendi con "tutta questa differenza" ? quali sono i parametri che prendi in considerazione ?

durata della vasca ?
trasparenza?
possibilità di togliere i graffi ?
peso ?

...intendo la trasparenza visto la differenza di costo chiedevo se veramente ne vale la pena.

alex b
08-11-2012, 19:08
si la differenza si vede e come

Acquariusfantasy
08-11-2012, 19:46
guarda io in passato ho avuto una vasca in vetro float e poi cambiai con la mia ex vasca elos tutta in extrachiaro e la differenza si vede tantissimo alle volte mi sembra che il vetro non ci sia neppure...

ialao
08-11-2012, 20:04
la differenza e notevole ,a favore dell'extrachiaro.un saluto.

alex b
08-11-2012, 20:09
ora si trova anche extra extra chiaro

papaico
08-11-2012, 20:30
su spessori grossi ,come già hanno detto, si nota tantissimo, la mia vasca ha vetri da 19 tre lati in extrachiaro e uno in float normale, e ti assicuro che il lato in float sembra verde/azzurro e non solo guardando il taglio. Quando l'ho fatta fare ero preoccupato che mi rifilassero vetro normale al posto dell'extrachiaro ( sono diffidente di natura ) , ma appena l'ho vista ho capito subito che i 3 lati erano in extrachiaro. differenza lampante secondo il mio parere

superpozzy
09-11-2012, 00:00
oltre i 10/12, è molto meglio l'extrachiaro. sotto secondo me va benissimo pure quello normale. ma con questi spessori la cifra di differenza è irrisoria, perciò sempre meglio extra... ;-)

Orysoul
09-11-2012, 00:24
fino a 8mm si può usare il vetro normale, e fra tutti la linea azzurrata è la migliore, ma la usano in pochi,,,,,la linea verde fa caca..e anche da 6mm, fa la luce più gialla e sfalza i colori, basta guardare la sabbia.....
ultimamente sento parlare di extrachiari di varie tipologie, americani,irlandesi con nomi differenti etc......cmq vale la pena eccome......per toglierti lo sfizio, vai dal vetraio e fatti mettere accanto due pezzi di vetro extra e non ;)

CIKO
09-11-2012, 00:28
Concordo nel dire che fino a 1cm di spessore la differenza tra extrachiaro e normale non si perpepisce molto,oltre la differenza si nota bene #36#

Orysoul
09-11-2012, 00:31
http://s13.postimage.org/ldgdvp6ab/extrachiaro.jpg (http://postimage.org/image/ldgdvp6ab/)
quella accanto è la linea azzurrata già ottima per fare acquari....quelle che usano la maggiorparte dei vetrai invece è proprio verde e orrenda....

albert 21
09-11-2012, 13:50
nella mia vecchia vasca da 12mm solo il frontale era in extra ,solo guardando i vetri dall'alto si vede la differenza, guardando il fondo del vetro extra, vedevi in trasparenza il mobile, sul normale no , poi su un 12 mm forse nn ne vale la pena... ma la differenza c'è#36#