Visualizza la versione completa : Vasche in exstrachiaro?
Bigsampey
08-11-2012, 18:52
Giusto per fare due chiacchiere Vi chiedo ma siamo sicuri di tutta questa differenza tra una vasca fatta in exstrachiaro e una in fatta con vetro normale ?
Vi chiedo questo poichè ho visto una vasca 10mm vetro normale totalmente trasparente la differenza si vedeva a luci spente guardando lo spessore del vetro che era leggermente verdino.
Chi ha avuto modo di confrontarle?
La differenza c'e e si vede, naturalmente più il vetro è spesso più la noti.
Il vetro della mia vasca è verde lo spessore è di 19 mm, ho visto lo stesso vetro in extrachiaro ed è tutta un'altra cosa
Ciao gerry
Sandro S.
08-11-2012, 18:56
cosa intendi con "tutta questa differenza" ? quali sono i parametri che prendi in considerazione ?
durata della vasca ?
trasparenza?
possibilità di togliere i graffi ?
peso ?
Manuelao
08-11-2012, 19:04
La mia vasca è in vetro normale e la differenza con una extrachiaro si vede benissimo
Bigsampey
08-11-2012, 19:05
cosa intendi con "tutta questa differenza" ? quali sono i parametri che prendi in considerazione ?
durata della vasca ?
trasparenza?
possibilità di togliere i graffi ?
peso ?
...intendo la trasparenza visto la differenza di costo chiedevo se veramente ne vale la pena.
si la differenza si vede e come
Acquariusfantasy
08-11-2012, 19:46
guarda io in passato ho avuto una vasca in vetro float e poi cambiai con la mia ex vasca elos tutta in extrachiaro e la differenza si vede tantissimo alle volte mi sembra che il vetro non ci sia neppure...
la differenza e notevole ,a favore dell'extrachiaro.un saluto.
ora si trova anche extra extra chiaro
su spessori grossi ,come già hanno detto, si nota tantissimo, la mia vasca ha vetri da 19 tre lati in extrachiaro e uno in float normale, e ti assicuro che il lato in float sembra verde/azzurro e non solo guardando il taglio. Quando l'ho fatta fare ero preoccupato che mi rifilassero vetro normale al posto dell'extrachiaro ( sono diffidente di natura ) , ma appena l'ho vista ho capito subito che i 3 lati erano in extrachiaro. differenza lampante secondo il mio parere
superpozzy
09-11-2012, 00:00
oltre i 10/12, è molto meglio l'extrachiaro. sotto secondo me va benissimo pure quello normale. ma con questi spessori la cifra di differenza è irrisoria, perciò sempre meglio extra... ;-)
fino a 8mm si può usare il vetro normale, e fra tutti la linea azzurrata è la migliore, ma la usano in pochi,,,,,la linea verde fa caca..e anche da 6mm, fa la luce più gialla e sfalza i colori, basta guardare la sabbia.....
ultimamente sento parlare di extrachiari di varie tipologie, americani,irlandesi con nomi differenti etc......cmq vale la pena eccome......per toglierti lo sfizio, vai dal vetraio e fatti mettere accanto due pezzi di vetro extra e non ;)
Concordo nel dire che fino a 1cm di spessore la differenza tra extrachiaro e normale non si perpepisce molto,oltre la differenza si nota bene #36#
http://s13.postimage.org/ldgdvp6ab/extrachiaro.jpg (http://postimage.org/image/ldgdvp6ab/)
quella accanto è la linea azzurrata già ottima per fare acquari....quelle che usano la maggiorparte dei vetrai invece è proprio verde e orrenda....
albert 21
09-11-2012, 13:50
nella mia vecchia vasca da 12mm solo il frontale era in extra ,solo guardando i vetri dall'alto si vede la differenza, guardando il fondo del vetro extra, vedevi in trasparenza il mobile, sul normale no , poi su un 12 mm forse nn ne vale la pena... ma la differenza c'è#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |