Entra

Visualizza la versione completa : scalari affamati...

diegofigo
18-04-2006, 11:12
ciao a tutti....io ho sei scalari di piccole dimensioni...che mi guardano sempre con quel faccino come dire........"ABBIAMO FAMEEE...DACCI DA MANGIAREEEEE...."e una cosa normale che vogliano sempre mangiere??io cmq gli poco mangime, dato che ho gia altri problemi di nitriti alti...!!!!chi ha qualche informazione su questi insaziabili pesciolotti e pregato di illuminarmi....

Marco M.
18-04-2006, 12:53
Se cerchi informazioni dettagliate guarda le schede dei pesci in acquaportal!Per il loro appetito o presunto tale ti posso dire che come tutti i pesci anche gli scalari sono insaziabili!Questo non significa dargli da mangiare nel tentativo di sfamarli. Dagli cibo più volte al giorno se puoi e in quantità che ne venga mangiato in un paio di minuti e che ne venga sprecato il meno possibile.Tutto il cibo non consumato inquina l'acqua facendo aumentare nitriti ammoniaca alghe ecc...ciao

NPS Messina
18-04-2006, 12:59
Spostato nella sezione adatta.
;-)
:-)

4Angel
18-04-2006, 14:18
E' normalissimo, tu nutrili con parsimonia (ma senza farli morir di fame, of course)... Che vasca hai? Valori dell'acqua? Altri inquilini?

diegofigo
25-04-2006, 11:26
io ho sei scalari,in una vasca di 180 litri,con 10 neon tre corydoras,un procambarus anneli,e cinque pulisci vetro che no nricordo il nome!!i valori dell acqua sono:No2 assenti,ph 7!

anna62
25-04-2006, 17:42
secondo me, ripeto anche qui, 6 scalari sono troppi in 180l, eventualmente terrei solo 2 coppie (se si formano) e darei via gli altri.....a parte questo, per il cibo non farti commuovere!!..fosse per loro mangerebbero come fogne...io sono dell'idea di un pasto al giorno a volte due (ma poco) ed una volta alla settimana il salto del pasto...che male non fà!!! anche perchè (io lo vedo su di me) per paura di darne troppo poco si finisce sempre x abbondare :-)

4Angel
05-05-2006, 12:47
Concordo con Anna. Due coppie ci potrebbero stare, ma la ripro la vedo dura ....

Joker XX89
05-05-2006, 23:29
Secondo me possono convivere i tuoi pesci. Anke perké il così detto pesce angelo (da me molto amato anke se nn posso + prenderli, dopo aver preso due cinghiali cm gli astronotus) é molto pacifico, anke se ciclide. L'importante é la suddivisione degli anfratti, visto la loro territorialità! Cmq non cedere alla loro voglia di cibo e occhio ai neon. Tutti i ciclidi amano i pesciolini indifesi. Cmq non male cm acquario!
CIAUX! -11

gheroppi
06-05-2006, 09:09
Scusate se mi intrometto, ma io ho il problema opposto. Quando do da mangiare, gli scalari sono talmente voraci che gli altri pesci (neon e petitella) non fanno in tempo a mangiare essendo pesci che nuotano vicino al fondo della vasca. Sono costretto a "lanciare" il cibo in modo che vada a fondo il più velocemente possibile. Risultato: in 3 settimane i nitrati si sono raddoppiati. Voi come fate?

Joker XX89
06-05-2006, 14:35
:-D :-D
seccedeva anke al mio vicino di casa. Dovresti comprare 2 tipi di cibi diversi. Oppure attrai gli scalari cn dei gamberetti congelati (ovviamente daglieli scongelati) ke loro amano e un cibo ke vada sul fondo per gli altri senti il tuo negoziante cosa ti consiglia! cmq Io prenderei 2 cibi: un cibo ke galleggia (per gli scalari) e uno ke decade per gli altri. OK? Fammi sapere cmq i gamberetti sono il meglio cibo per i ciclidi, gli nutrono al meglio e non gli pienano imbellisce anke il colore della loro livre. PROVA!

ciaux

gheroppi
06-05-2006, 16:09
Proverò. Grazie