Entra

Visualizza la versione completa : patina oleosa in sump

rickychef84
08-11-2012, 18:10
Voi avete patina oleosa in sump ? ,prima avevo uno skimmer mono pompa ,con il livello costante ,quindi con la tasca si creava del movimento in sump, adesso ho messo un lgm 450 che è bipompa e ho tolto la tasca con la pompa di risalita sommersa ,non si crea più del movimento in sump và bene lo stesso oppure devo fare qualcosa? Fra l'altro un pò di patina mi si forma a pelo anche in una piccola porzione della vasca .

Un altra curiosità ; per togliere il bicchiere dello skimmer lgs 450 (è montato su oring non è a baionetta come l'h&s) c' è qualche metodo particolare ? Io tutte le volte rischio di sbattere il bicchiere ,e inoltre è già du volte che mi ci snoccolo le mani...

philipblu
08-11-2012, 19:06
prova ad alzare lo scarico che genera più movimento superficiale in sump, io ho risolto cosi!

lenny1972
08-11-2012, 19:49
prova ad alzare lo scarico che genera più movimento superficiale in sump, io ho risolto cosi!

Dovrebbe trattarsi di patina batterica dovuta al poco movimento superficiale in sump..
Alza un po lo scarico in modo che il movimento ne eviti la formazione

Sent from my Optimus 2X using Tapatalk

rickychef84
08-11-2012, 20:54
ok ,proverò ad alzare ,l'avevo pensato anch'io ma non vi fà rumore?

lenny1972
08-11-2012, 21:11
No, se lo metti quasi a pelo..basta 1/2 mm sopra il pelo dell'acqua per rompere la patina..