PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto

pinulandia
08-11-2012, 17:12
Salve a tutti sono di Corbetta - MI- e posseggo un cayman della ferplast da 120L. allestito ormai da quasi 4 anni. L'ho rifatto tutto l'anno scorso ad ottobre, ma mio malgrado dopo aver provato più volte con esito negativo ho dovuto mettere le piante finte. Adesso mi sono stancato di avere natura morta e vorrei o cambiare acquario prendendone uno nuovo magari da almeno 150 e rifarlo con piante vere ma purtroppo non ne sono in grado. Mi piacerebbe fare conoscendo con voi e soprattutto con chi abita in zona e magari mi aiuterebbe a colmare il mjo sogno. Eventualmente dovessi decidere di prenderne uno nuovo e piu grande sapreste consigliarmi a chi e come venderlo? Se non dovessi venderlo mi dovrebbe aiutare a rifarlo tutto. grazie

Luca_fish12
08-11-2012, 22:27
Ciao e benvenuto su AcquaPortal! :-)

Fare un bell'acquario con piante vere è più facile a farsi che a dirsi; seguendo qualche buon consiglio e iniziando per gradi sarà una grande soddisfazione! ;-)

Nella sezione Primo acquario ci sono alcuni post in evidenza per delle letture interessanti...mentre nella sezione Piante potrai chiedere delucidazioni per la coltivazione di alcune specie! :-)

gregorio123
08-11-2012, 22:30
io ti consiglio le piante a rapida crescita che secondo me sono le piùfacili da allevare

berto1886
08-11-2012, 23:12
benvenuto :-)

atomyx
09-11-2012, 01:44
Ciao pinulandia,
il fatto che tu sia arrivato su AP è già un punto di partenza non indifferente. La vasca che hai non è niente male e se allestita con i crismi necessari ti può dare molte più soddisfazioni di quante ne abbia mai avute nei precedenti 4 anni.
Se decidi di riallestire la stessa vasca, cerca innanzitutto di evitare gli errori che ti hanno dato maggiori problemi in passato.
Buon acquario...

SUSANNA88
09-11-2012, 17:57
Ciao e benvenuto!! :-)

Fishestales
10-11-2012, 18:42
Ciao! Benvenuto. Non preoccuparti, la vasca è un ottimo punto di partenza e vedrai che qui non sarà necessario venderlo...ci sarà una schiera intera di persone pronta a rendere il tuo acquario bellissimo. Ops, pare che sto facendo la pubblicità alla askoll...
saluti!
Fish:-))