PDA

Visualizza la versione completa : Zeolite, Carbone e Test

Schuls
08-11-2012, 16:15
Ciao, mi sapreste consigliare alcune marche che hanno un buon rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda la Zeolite ed il Carbone?

Inoltre volevo chiedervi un'altra informazione, tra poco meno di un mese il test Nitriti/Nitrati dell'AquaMar mi scadrà, voi cosa mi consigliate? Di ricomprare il test dell'AquaMar o comprare un'altra marca?
Grazie :-))

verre daniele
08-11-2012, 16:24
Zeolite = Ati
Carbone = Forwater-Ati
Test = salifert
Ottimi per qualita'/prezzo

Ink
08-11-2012, 17:16
zeolite tutte uguali
carbone: mi piace KZ, pare sia buono anche BW, ma io non l'ho ancora provato.
test: quasi tutti sbagliano e di grosso. Per il kh conviene salifert, tanto il margine di errore è minimo. Per il calcio tropic dura più a lungo. Per il Mg durano tutti molto poco, massimo tre mesi, per cui conviene usare salifert. Per nitrati e nitriti tropic. Per PO4 rowa/deltec/tunze/fotometro. Se la vasca gira bene, nitrati, nitriti e PO4 non sono rilevabili dai test, che diventano pertanto inutili e si procede poi a occhio senza più fare test sugli inquinanti.

Orysoul
08-11-2012, 18:45
zeolite tutte uguali
carbone: mi piace KZ, pare sia buono anche BW, ma io non l'ho ancora provato.
test: quasi tutti sbagliano e di grosso. Per il kh conviene salifert, tanto il margine di errore è minimo. Per il calcio tropic dura più a lungo. Per il Mg durano tutti molto poco, massimo tre mesi, per cui conviene usare salifert. Per nitrati e nitriti tropic. Per PO4 rowa/deltec/tunze/fotometro. Se la vasca gira bene, nitrati, nitriti e PO4 non sono rilevabili dai test, che diventano pertanto inutili e si procede poi a occhio senza più fare test sugli inquinanti.

#36##36##36#
aggiungo solo, le zeoliti son tutte uguali ma delle marche che trattano marino......io ne ho trovate del caiser e sulla confezione c'era scritto da usare come fondo per acquari di tartarughe#28d#