Visualizza la versione completa : acquario piccolo
ciao ragazzi, ho un acquario da circa 25/30 litri, con un filtro niagara 190, e una lampada da 15 watt, all'interno ci sono delle velifere e molly ancora piccole, in quanto i genitori si trovano nell'acquario grande, questi pesci hanno spesso dei filamenti come se fosse escremento lunghissimi e dopo poco che pulisco l'acquario facilmente si sporca, come posso ovviare questo problema?mangiano mangime tetra in polvere e sera a scaglie ben tritrato
bettina s.
08-11-2012, 11:36
questi filamenti sono bianchi o scuri? se sono scuri ed escono dall'ano è tutto normale, sono cagoni pazzeschi anche e forse più da piccoli; l'unica cosa che devi fare sono cambi regolari settimanali, perché 25 litri si sporcano subito; nel tuo caso una sifonatina al fondo la darei almeno un paio di volte al mese. Hai piante?
ciao ragazzi, in questo acquario per la seconda volta mi è capitato che è saltato un pesciolino da dentro ed è finito fuori, l'acquario è aperto, posso chiuderlo con un plexglass?al momento non ho piante, se vorrei metterle la lampada fa sempre il suo effetto?
blackstar
27-11-2012, 11:48
si certo puoi mettere il plexiglass, non altererà l'efficienza luminosa della lampada
Provvedero a mettere il plexy,ma che piante mi consigliate,belle e semplici?non ho fondo fertile,solo ghiaino non poroso
Johnny Brillo
01-12-2012, 20:11
Come piante facili ci sono anubias, microsorium e muschi da legare a legni o rocce, anche il monosolenium tenerum è bello e facile da tenere.
A crescita rapida puoi mettere l'hygrophila polysperma o il ceratophyllum demersum.
Sul fondo puoi mettere delle cryptocoryne con delle pasticche fertilizzanti da interrare vicino alle radici.
se vorrei creare un prato?come devo procedere?
se vorrei creare un prato?come devo procedere?
ciao, se volessi fare un pratino avresti bisogno di un'ottima luce, dovresti fertilizzare e mettere CO2 aggiuntiva. No, il prato non è semplice da gestire, a meno che tu non lo voglia realizzare con del muschio (che non è generalmente esigente in termini di luce, CO2 e fertilizzazione), ma in questo caso comunque ti si sporcherebbe spesso, con conseguente comparsa di alghe e sarebbe una gran fatica tenerlo pulito
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |