Entra

Visualizza la versione completa : Da it.hobbyacquari degli anni 90 ...fino ad oggi un saluto a chi ricorda la storia...

Luca Ballatori
08-11-2012, 01:49
Buonasera a tutti, questo è solo un post di cordiale saluto a tutti i giovani acquariofili che sono entrati a far parte di questo meraviglioso mondo ma anche a chi si ricorda un pò di storia. Si da quando siamo passati dal famoso newsgroup it.hobbyacquari credo di fine anni '90 fino al primo acquaportal per arrivare a quello che adesso è il vero punto di riferimento dell'acquariofilia in Italia.

Ma è rimasto qualcuno di quell'era tanto lontana???

Comunque sia...un abbraccio a chi ricorda e a chi non c'era. #28#28#28

Luca

Orysoul
08-11-2012, 02:34
buonasera paesano.....io non conosco il vecchio ma solo il nuovo:-))

Geppy
08-11-2012, 05:42
Ma è rimasto qualcuno di quell'era tanto lontana???

Comunque sia...un abbraccio a chi ricorda e a chi non c'era. #28#28#28

Di certo c'eravamo Gerry, ed io. Beh, si, anche Rosetti e Milanesi....

Mazzoli Andrea
08-11-2012, 08:34
buonasera paesano.....io non conosco il vecchio ma solo il nuovo:-))

Si dice vintage non vecchio:-D

Cmq sarebbe carino se,qualcuno che avesse la possibilità di farlo,scrivere un articolo sulla storia e la nascita di ap#36#

Geppy
08-11-2012, 15:35
Si dice vintage non vecchio:-D

Bravo, giovanotto!!! :-D

gerry
08-11-2012, 17:02
Eccomi....... Non vecchio ma uno dei pochi ( penso ) rimasti ( insieme a Ritrattodifamiglia) it.hobbyacquari
Pensavo poi che il gruppo fosse chiuso, ma ho visto che esiste ancora .......
Ciao gerry

paolo.bernardi
08-11-2012, 17:27
Io c'ero 😄
Bentrovato

Quelli citati sono avannotti 😄😄😄😄

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

Benny
08-11-2012, 18:08
io pure

Ciao Luca

Manuelao
08-11-2012, 19:08
Ciao Luca

Ho iniziato leggendo il tuo libro #70

attilio
08-11-2012, 19:14
Pure io c'ero #36##36#

ALGRANATI
08-11-2012, 22:36
Allora Ben ritrovato:-)

Luca Ballatori
09-11-2012, 00:11
WOW Ragazzi vintage!!! Ma siete sempre tutti qui !!!!!! -:33#28#28... davvero un abbraccione a tutti...mio Dio...mi ricordo di tutti, Geppy, Marco Milanesi...Algranti, gerry, Attilio...e poi c'era Mirco Belosevic...Luca Specchio, Alessandro Rovero...e...Wlater Peris !!!!!
Un particolare saluto al Benny !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IOh....ma sei sempre qui come stai, novità ? ...e chissà quanti me ne sono dimenticato...

La mia storia è piuttosto lunga, diciamo che dopo aver discusso con qualche famosa factory di prodotti per acquariofila e dopo vaire vicissitudini personali mi sono perso 5 o 6 anni sabbatici mettendomi in disparte rigardo all'acquariofilia. Ho continuato a seguire il mondo sommerso da spettatore con sempre molto interesse ma in disparte. Molti mi hanno chiesto e tuttora mi chiedono consulenze per gestioni low cost di discrete vasche qui in Toscana ma al momento mi sono un pò ritirato dalla folla. Il periodo di riflessione è giunto al termine e dunque mi ritrovo la casa piena di lastre di vetri e tubi in pvc per la nuova vasca...

Davvero un saluto a tutti e spero che i Toscani mi contattino per qualche incontro!!!

A presto, Luca.
------------------------------------------------------------------------
...oh...compaesano ma allora vale la pena conoscerci e incontrarci per un caffè? Ma te abiti a Cecina? Contattami per mail a ballaluca@oceandreams.it

paolo.bernardi
09-11-2012, 00:31
Dimentichi il maghe, fondatore del gruppo e altri personaggi mitici come il Miomao :-)
Sono stati anni belli, i primi 'telematici'. Mi ricordo i pranzi nazionali gli incontri con il gaem, il gaf, il cir
Detto questo mi sembra che alla fine siamo sempre qua, a cambiate l'acqua e a comprare un pesce in più del consentito :-)

miky
09-11-2012, 10:29
io io ero uno di quello che si leggevano le news letter altro che forum ...

Geppy
09-11-2012, 10:49
Dimentichi il maghe, fondatore del gruppo e altri personaggi mitici come il Miomao :-)
Sono stati anni belli, i primi 'telematici'. Mi ricordo i pranzi nazionali gli incontri con il gaem, il gaf, il cir
Detto questo mi sembra che alla fine siamo sempre qua, a cambiate l'acqua e a comprare un pesce in più del consentito :-)

Maughe..... un amicone ancora oggi.

Poco più di un mese fa sono stato un paio di giorni qui a napoli con Lorenzo Bardotti (cinghialo) e la moglie .

Credo di avere ancora un bel po' di amici in quel gruppo.... persone che rivedrei con moooolto piacere! :-)

Federico Rosa
09-11-2012, 10:57
Davvero un saluto a tutti e spero che i Toscani mi contattino per qualche incontro!!!
[/email]

Dalle nostre parti c'è Goccia Blu Toscana che è molto attiva ed ovviamente ti aspetta a braccia aperte #36# il prossimo incontro organizzato è questo:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397391

magari riesci a fare un salto così mi autografi il libro ;-)

Orysoul
09-11-2012, 13:41
Che libro Fede.....con chi abbiamo l'onore di parlare???

Federico Rosa
09-11-2012, 14:08
Che libro Fede.....con chi abbiamo l'onore di parlare???

questo :

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2681

#25 #25 #25

Ory però non comprarlo te lo presto io :-D :-D :-D

paolo.bernardi
09-11-2012, 14:51
Ovviamente maughe😄, maledetto iPhone. Il buon maurizio e' rimasto nel mio cuore 😃😃

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

DiBa
09-11-2012, 15:59
un anno fa avevo letto tutta la storia di acqua portal :) mi sembra un articolo di marco puo darsi?

PIPPO5
09-11-2012, 16:00
Spettacolo!!! Il clou dell'acquariofilia marina italiana....

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

Luca Ballatori
09-11-2012, 16:15
Ringrazio tutti quelli che in passato hanno letto, discusso, obbiettato su tutti i miei articoli e varie discussioni (Memorabili le discussioni tra me e Walter ...). Vorrei solo fare una precisazione...doverosa :

IMPORTANTE: Sono tornato nel mondo dell'acquariofila dopo anni di assenza solo per pura passione e senza scopo commerciale. Ringrazio coloro i quali hanno fatto apprezzamenti positivi sul piccolo manuale da me scritto "Nanoreef" ma voglio sottolineare che ho solo i diritti d'autore intellettuali e non economici. Per farla breve non voglio assolutamente pubblicizzare o venedere nulla. Anzi al di la del libro che comunque è sempre un oggetto di pregio in una qualsiasi casa mi viene in mente il video della mia conferenza tenuta a Milano in occasione della presentazione. Ecco quello potrebbe essere molto interessante per tutti. Ovviamente è stato criticato in modo feroce ma non fa nulla.

La mia acquariofila LOW COST strideva molto con il business commerciale di quei tempi...chissà forse oggi molti la penseranno diversamente.

Allora il libro "brodi che non siete altro" prestatevelo pure però se ritrovate il video mi fate una copia perchè io non ce l'ho. #70

Luca

Wurdy
09-11-2012, 17:53
Ciao Luca, bentornato... ovviamente io il libro ce l'ho, letto parecchi anni fa, come quello di Rovero, e imparate tante cose ;-)