Visualizza la versione completa : Bollicine acquario
Ciao a tutti, forse non sara' un problema ma perche' nei vetri del mio acquario che ho fatto partire ieri si sono formate un sacco di bollicine di aria?
Non preoccuparti, è normale. E' l'aria rimasta "intrappolata" nell'acqua che hai inserito :-)
Entro stasera spariranno tutte.
Ok..grazie. ;-)
Un'altra domanda...
nel vano filtro ho messo i cannolicchi in fondo e sopra la lana di perlon dentro una retina.Mi galleggia la lana e mi sta' in superficie nel vano flitro.
E' un problema?
Stasera inserisco i batteri per i cannolicchi...devo spegnere la pompa per qualche minuto o non importa?
Scusate le domande ma sono agli inizi e ho qualche dubbio. #12
nessun consiglio da nessuno????? -20
orfeosoldati
18-04-2006, 14:59
non capisco la retina.... #23
prima di mettere la lana nel filtro sciacquala diversi minuti in aqua corrente tiepida.
Il 50% dei batteri li versi nel filtro,l'altro in vasca. Il filtro lo lasci acceso.
In realtà, son tutte balle, mettili quando e come vuoi. Fra 20 giorni loro stessi non ricorderanno nulla......... ;-)
La lana non va nella retina dei cannolicchi, perche' quella va lavata / cambiata spesso. Se la lasci insieme ai cannolicchi, per toglierla devi toccare anche i cannolicchi... e quelli non vanno mai toccati !! #22
Ciao
La lana non va nella retina dei cannolicchi, perche' quella va lavata / cambiata spesso. Se la lasci insieme ai cannolicchi, per toglierla devi toccare anche i cannolicchi... e quelli non vanno mai toccati !! #22
Ciao
no no.non sono insieme.Nella retina c'e' solo la lana.L'ho messa li' dentro xche' mi da' l'idea che poi quando vado a prenderla per lavarla riesco a prenderla meglio..tutto qui.
No, è come dice Bluesky la lana non va nella retina. Se vuoi mettici i cannolicchi ma, se consideri che anche questi non vanno mai toccati e puliti (se non raramente) puoi evitare di metterceli...
No, è come dice Bluesky la lana non va nella retina. Se vuoi mettici i cannolicchi ma, se consideri che anche questi non vanno mai toccati e puliti (se non raramente) puoi evitare di metterceli...
OK.Levo la lana dal sacchetto ma come faccio con il problema che mi galleggia e mi sta' in superficie.Dove sbaglio?
#24 scusa... ma che filtro è? #13
#24 scusa... ma che filtro è? #13
Mah..normale credo..a 3 vani.
Uno piccolo dove ci sta' il termoregolatore e nel quale entra l'acqua dall'acquario.Uno nel mezzo piu' grande dove ci stanno i materiali fltranti e l'altro piu' piccolo dove c'e' la pompa.
La lana deve coprire tutto il vano, in modo che si incastra e non galleggia
La lana deve coprire tutto il vano, in modo che si incastra e non galleggia
Quanti cm di lana vanno messi nel filtro?
mah... un paio di centimetri, l' importante e' che copra tutta la superficie del filtro, dove entra l' acqua, in modo hce le "schifezze" grosse si fermano li.
mah... un paio di centimetri, l' importante e' che copra tutta la superficie del filtro, dove entra l' acqua, in modo hce le "schifezze" grosse si fermano li.
Mah..ora vado a casa e provo a risistemarla in qualche modo per farla stare giu attaccata ai cannolicchi.
Grazie per ora. ;-)
Banana, non preoccuparti questi dubbi nascono all'inizio. per la lana di perlon fai un bel batuffolo ed incastralo alle pareti del vano filtro, non serve la retina. Le bollicine sono normali all'inizio ed andranno via da sole.
Banana, non preoccuparti questi dubbi nascono all'inizio. per la lana di perlon fai un bel batuffolo ed incastralo alle pareti del vano filtro, non serve la retina. Le bollicine sono normali all'inizio ed andranno via da sole.
..E infatti sta' andando come mi dite voi.Le bollicine sono gia' molte meno e tolto il retino la lana sta' giu' tranquillamente. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |