Visualizza la versione completa : Info su Zebrasoma Flavescens
Su che litraggio minimo e che dimensioni vasca può essere introdotto? Esempio, in una vasca da 80x50x40 può stare bene?
ricky mi
07-11-2012, 17:12
è un po troppo generica come domanda...
dipende anche da quante rocce hai in vasca, da che altri pesci hai ecc ecc
Diciamo che da 250 lt in su e con almeno 100 cm di lato lungo se la passa bene, poi ovviamente come detto da Ricky dipende anche da altri fattori.
è un po troppo generica come domanda...
dipende anche da quante rocce hai in vasca, da che altri pesci hai ecc ecc
La vasca al netto è 115 litri, senza contare la sump. Ho 9kg di rocce con dsb. La colonna effettiva d'acqua è 29 cm. Da quello che dice wurdy però capisco che la vasca nn è adatta. Pesci nn ne ho ancora, mi stavo solo informando sui futuri inserimenti, e se un flavescens e 2 ocellaris erano troppi.
ricky mi
07-11-2012, 21:47
dalla descrizione della tua vasca, non ci puo stare, poco spazio.
pendragon18
07-11-2012, 22:15
É un po' strettina per il zebrasoma
Sent from my iPad 2
Pesce chirurgo blu
07-11-2012, 23:30
115 litri mi spiace ma niente zebra
Ok, immaginavo,in effetti l'ho sempre visto in vasche più grandi.
Mi consigliate cosa potrei mettere insieme ai 2 ocellaris? Tre pesci in totale vorrei metterli, nn mi sembrano un'esagerazione per la vasca che ho. Come skimmer ho H&S 90.
Io inserirei un heaxentemia, labride molto colorato e relativamente tranquillo...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io inserirei un heaxentemia, labride molto colorato e relativamente tranquillo...
molto "relativamente" ;-)
gamberotto
08-11-2012, 15:17
molto "relativamente" ;-)
Per esperienza personale.... è realmente UTILE, BELLO e COLORATO..... ma un poco "ROMPIBALLE"...... #28
Se volessi inserire 3 chromis virdis.......andrebbero?
io inserirei una coppia di nemat.magnifica o decora,in alternativa coppia di p.frydmani li trovi di allevamento.nulla da dire sui cromis virdis ma secondo me sono piu adatti a far da complemento a vasche con popolazioni ittiche colorate.un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |