PDA

Visualizza la versione completa : urgente sump!

soijuz
07-11-2012, 15:47
ciao
tanto per non stare mai tranquilli ho questo problema:
il vetro che determina lo scomparto della sump che uso per l'acqua di rabbocco non è più stagno, nel senso che mi sono accorto, dopo aver vuotato la parte, che l'acqua della sump filtra dentro. Ora la mia paura è che se si riempie troppo e l'infiltrazione aumenta l'acqua possa tracimare dal bordo e uscire, oltre al fatto che abbassandosi il livello della sump skimmer e tutto il resto non funzionano a dovere.
la domanda è questa:
se con un taglierino taglio il silicone e la tolgo direttamente?
le misure totali della sump sono 80*40*50 non credo che si possa aprire la vasca se tolgo quel vetro

http://s8.postimage.org/3x6vgrxkh/DSCF0004.jpg (http://postimage.org/image/3x6vgrxkh/)

cosa ne dite?
grazie
Tony

MatteoBr
07-11-2012, 15:58
No non si apre sara' una paratia.....puoi toglierla tranquillamente.

Dal mio melafonino con tapatalk!!

soijuz
07-11-2012, 16:23
No non si apre sara' una paratia.....puoi toglierla tranquillamente.

Dal mio melafonino con tapatalk!!

grazie Matteo hai ragione ma, guardando meglio, ho paura che togliendola possa rompere la siliconatura sul fondo e allora si che sarebbero ....problemi.
per quello che mi ricordo di fisica quando la pressione dell'acqua si sarà equiparata si dovrebbe stabilizzare e fermare.....ma forse ricordo male......
in ogni caso ordino una sump nuova..........
tony

periocillin
07-11-2012, 16:27
vuota la vasca di rabocco la risiliconi e appena asciutta la riempi, piu facile di cosi!!!

soijuz
07-11-2012, 17:02
vuota la vasca di rabocco la risiliconi e appena asciutta la riempi, piu facile di cosi!!!

magari potessi!!! è una vasca unica divisa
:-)

periocillin
07-11-2012, 17:08

magari potessi!!! è una vasca unica divisa
:-)

appunto

soijuz
07-11-2012, 17:13
ciao
questo vorrebbe dire: vuota tutta la sump, togli la paratia, risilicona tutto, aspetta sia asciutta e poi la riempio?
tenere un paio di giorni la vasca senza sump? non so....
che ne pensate?

soijuz
07-11-2012, 22:26
ciao a tutti,
allora il problema è più grave del previsto, l'acqua sale e non ho intenzione di diventare matto guardando il livello che sale e la sump che si svuota...
partendo dal presupposto che la sump nuova mi arriva tra almeno dieci giorni ho due opzioni:

domani vuoto la sump e taglio il silicone della paratia. Quello che non sò è quanto tempo posso stare senza sump, skimmer e reattore. non ho idea di quanto tempo impiega il silicone dow corning 881 ad asciugare. Pensate che possa stare un giorno senza filtro con solo le pompe di movimento in vasca?
lascio tutto com'è, collego il galleggiante ad una pompetta nel vano allagato e quando il livello scende troppo riintegra l'acqua passata dall'altra parte e riintegro l'acqua di rabbocco a mano

cosa ne pensate?
come sempre grazie
Tony