Visualizza la versione completa : Aiuto pesci
andrea90ostia
07-11-2012, 13:45
Ragazzi mi serve un aiuto, ho un acquario da 100 lt con attualmente 1 frenatus, 1 dascillus (non so se è scritto giusto) trimaculatus ed 1 ptrrapogon kauderni....volevo un pesce che controllasse la crescita di alghe sulle rocce ma l'acquario è piccolo e nn so cosa inserire...che mi consigliate? Le combatto con prodotti specifici o con dei pesci? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Manuelao
07-11-2012, 13:54
Mi preoccuperei di capire il problema delle alghe..
Valori dell'acqua? Tecnica?
Emanuele
In 100 lt dei pesci veramente utili per le alghe non ci sono (la saliaras e qualche gobide le mangiano, ma selettivamente)
Potresti provare con delle lumache turbo....
Ciao devi valutare al fondo il problema delle alghe da cosa deriva: sovrappolamento, tecnica inadeguata o valori sballati, prima d'inserire altri pesci o lumache/paguri che siano.come già detto..posta i tuoi valori e hai già abbastanza pesci per il tuo litraggio (tra cui il dascyllus) che è un pesce molto territoriale e fossi in te lo toglierei. i 100lt sono lordi o netti poi?
andrea90ostia
07-11-2012, 22:59
I valori sono ok! nitriti 0, nitrati 10 mg/l, fosfati 0, Kh 10, ph 8.4, ca 410, mg 1280, gli invertebrati nn hanno problemi...comunque per chiarire, l'acquario non è infestato, ha solo qualche alghetta su delle rocce.
Per la tecnica schiumatoio weipro sa 2014 (se nn ricordo male) fino a 400 lt, 4 T5 da 24 watt, 2 attinici e 2 bianchi, le lampade hanno neanche 4 mesi! Cmq non e infestato la domanda è per prevenire, Ah cambio 15 lt ogni 2-3 settimane e il carbone attivo ogni 2....inserisco anche ceppi batterici ad ogni cambio d'acqua parziale
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |