JustMarried
07-11-2012, 13:02
Dopo poco + di un anno passato con un PetCompany 100 litri, passo ad un Wave 240 litri.
Il Pet m'è servito x farmi un pò di esperienza, gli errori commessi sono stati tanti, ma ora ho deciso di partire con una vasca che mi soddisfi di più sia esteticamente, visto che la vasca sta in salotto/camera da pranzo, sia come litraggio.
Dati tecnici
Vasca: Wave 240 litri misure 120x40x50h
Illuminazione: 2 T8 da 30W ----> dopo la maturazione dovrei aggiungerci una seconda plafo
di 2 T5 da 39W
Filtro: Pratiko400 caricato con 2 cestelli di cannolicchi, 1 con torba, 1 con lana
Fondo: retro vasca ----> fondo fertile Dennerle 1988 Deponit Mix fondo fertilizzante - 4,8kg
parte anteriore della vasca ----> Prodac Fondo Vivo Sacchetto 3000ml / peso 2,5Kg +
Prodac Humus 1000ml / peso 500gr
Sabbia: 30 kg di Sabbia indiana fine color marrone chiaro 0,5/1 mm
Arredo: 3 radici e pietre inerti
Flora: Anubias barteri nana
Hemianthus micranthemoides
Blyxa japonica
Vallisneria ----> da inserire a breve
Echinodorus ----> da inserire a breve
........ (devo ricercare i nomi di alcune potature)
La vasca è stata avviata il 27/10/2012.
A breve le foto della fase di allestimento........
Si accettano commenti e critiche costruttive.
Il Pet m'è servito x farmi un pò di esperienza, gli errori commessi sono stati tanti, ma ora ho deciso di partire con una vasca che mi soddisfi di più sia esteticamente, visto che la vasca sta in salotto/camera da pranzo, sia come litraggio.
Dati tecnici
Vasca: Wave 240 litri misure 120x40x50h
Illuminazione: 2 T8 da 30W ----> dopo la maturazione dovrei aggiungerci una seconda plafo
di 2 T5 da 39W
Filtro: Pratiko400 caricato con 2 cestelli di cannolicchi, 1 con torba, 1 con lana
Fondo: retro vasca ----> fondo fertile Dennerle 1988 Deponit Mix fondo fertilizzante - 4,8kg
parte anteriore della vasca ----> Prodac Fondo Vivo Sacchetto 3000ml / peso 2,5Kg +
Prodac Humus 1000ml / peso 500gr
Sabbia: 30 kg di Sabbia indiana fine color marrone chiaro 0,5/1 mm
Arredo: 3 radici e pietre inerti
Flora: Anubias barteri nana
Hemianthus micranthemoides
Blyxa japonica
Vallisneria ----> da inserire a breve
Echinodorus ----> da inserire a breve
........ (devo ricercare i nomi di alcune potature)
La vasca è stata avviata il 27/10/2012.
A breve le foto della fase di allestimento........
Si accettano commenti e critiche costruttive.