Visualizza la versione completa : ENEL mi toglie la luce per 4 ore !
Allora giovedì dalle 8.30 alle 12.30 enel toglie la luce per lavori di manutenzione.....#18#18#18#18...a parte il freezer che mi va a p........e ...con l'acquario come la mettiamo?
A voi è mai capitato?
4 ore dovrebbe reggere secondo me considerato che l'acqua non è da raffreddare......mi servirebbe almeno una pompetta di movimento ma a batteria......#24
Ciao Giuseppe, io metterei un areatore a batteria.
Per il freezer al massimo tanti di quei balocchi che servono a tenere freddo il cibo quando lo metti nelle borse termiche, magari tengono la temperatura per 4 ore.:-))
l'areatore a batteria non ce l'ho...e mi serve domani....si trova facilmente?
periocillin
07-11-2012, 11:35
Ciao Giuseppe, io metterei un areatore a batteria.
Per il freezer al massimo tanti di quei balocchi che servono a tenere freddo il cibo quando lo metti nelle borse termiche, magari tengono la temperatura per 4 ore.:-))
per acquario areatore a batteria per il freezer nulla 4 ore sono bazzecole se non lo apri
l'areatore a batteria non ce l'ho...e mi serve domani....si trova facilmente?
Mah di solito si, alcune volte li ho visti pure negli iper nel reparto animali. Se hai qualche negozio di acquari vicino magari fai un giro di telefonate così vai a colpo sicuro.
Aeratore..o se c'è qualcuno in casa dai un movimento manuale ogni 30/60 minuti..
dimaurogiovanni
07-11-2012, 11:59
se non riesci a trovare niente a batteria ,basta fare passaggi acqua vasca ,sump per un paio di volte ogni tanto .
Maurizio Senia (Mauri)
07-11-2012, 12:49
Un bel mestolo e ogni tanto dai movimento......basterebbe ance un piccolo UPS da PC e un Areatore normale.
iapo o trovi l'aeratore o vai di mestolo .....insomma basta che tieni l'acqua ossigenata...
appunto mescolando o con areatore.....
e non ci sono problemi......
mi preoccuperei un tantino di piu con la temperatura acqua....ma penso e spero che in 4ore
al max scenda di 1 o 2 gradi
DaveXLeo
07-11-2012, 16:43
Giuseppe senti qua che soluzione...
Ti metti con una sedia davanti alla vasca, e con una cannuccia fai le bolle dentro l'acquario :-D
Oppure...
- Trovi il giochino della casa del mulino bianco a batteria che gira la ruota a pale e gli fari muovera l'acqua.
- trovi un ventilatorino cinese a batteria, quelli che montano sui cappellini, e lo fai girare con le palette dentro l'acqua.
- Ti compri un criceto che gira sulla ruota e ti muove le pale dentro l'acqua
.... ....
se mi vengono altre te le scrivo :-D
...che deficente :-)
Anche a me è successo qualche mese fa.
Io stupidamente non ho fatto assolutamente niente... ... #13#13#13
Ma è andato tutto liscio
Tutti i negozi di caccia e pesca tengono areatori a batteria per i pescatori che vogliono portare a casa il pesce ancora vivo, quindi lo trovi facilmente!
4 ore ho avuto tutto staccato con pochissima acqua quando abbiamo forato la vasca e non è successo nulla quindi secondo me non preoccuparti troppo ;-)
...OK.....grazie per il sostegno....comunque stamattina ore 08.30 ho tirato su la serranda del negozio e ore 09.00 l'aeratore a batteria del reparto pesca sbruffava in vasca già ferma da mezz'ora.....servirà a poco ma qualcosa farà....fortuna che fa pure ancora caldo.....
Vedrai che andrà tutto bene ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
periocillin
08-11-2012, 13:20
ma se la pompa di movimento funziona quante ore resiste la vasca????
a me è successo questa estate e nenahce c'ero stavo in vacanza non mi è successo nulla stai tranquillo
ma se la pompa di movimento funziona quante ore resiste la vasca????
Anche giorni se la temperatura in casa non scende sotto i 19-20 gradi
Un bel generatore a scoppio sul poggiolo...e tanta arroganza!#18
Domani mi staccano la luce per 6 ore... ho comprato un aereatore a batteria, il mio dubbio è se devo usare anche la porosa o se è meglio senza
Meglio con la porosa, ossigena di più
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |