Visualizza la versione completa : Questa è la vasca!!!!!
CHE DITE???? :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Che schifezza di foto!!!!!!!!NON MI RIESCE MEGLIO!!!! -04 -04 -04 -04
firstbit
18-04-2006, 11:08
a dir la verità non si capisce un gran che ma sembra che la rocciata sia un po' troppo ripida...
quella sabbia messa così, invece, non mi convince moltissimo... è troppo basso lo strato ed è sbagliata la granulometria per un fondo inserito ad inizio maturazione!
Acanthurus
18-04-2006, 11:29
per fare le foto accendi le luci dell'acquario e togli il flash alla digitale, vedrai che vengono meglio :-)) così si capisce poco sembra tutto piatto...
ciao ciao
Cherì, togli la sabbia..!!!ed ascolta i miei consigli, mettila dopo la maturazione :) le rocce vanno disposte meglio..devi creare delle terrazze per poi poterci mettere sopra gli invertebrati..prova a fare una foto frontale..così la rocciata sembra ripida e non puoi metterci sopra granchè..hai poci punti d'appogio..inoltre fissa bene le rocce altrimenti potresti avere dei crolli..soprattutto se ci metterai dentro qualche paguro che ti sposta l'arredamento a suo piacimento..un ottimo metodo per fissarle è unirle con la colla epossidica bicomponente..si usa tipo la plastilina e si incollano invertebrati e rocce vive..la trovi tranquillamente in negozio.
se vuoi una mano fai un fischio.. ;-)
Stamattina c'è stata la prima rivoluzione della mia vasca.......SPERO DI NON DOVERNE FARE PIù (maledizone agli errori!!!!! #07 #07 #07 ).
Ho tolto la sabbia e messo meglio le pietre.....al più presto vi faccio vedere le foto!!!
MAMMA MIA...CHE FATICA!!!!!!! -93 -93
PS. Grazie a tutti per la pazienza! :-)
molto monocromatica!
poi lo sfondo verde mi lascia molto perplesso!
Lo sfondo verde non esiste più... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ottonetti Cristian
19-04-2006, 12:23
cherì quello che ti ha detto zefiro è giustissimo.......aspetto nuove foto per giudicare ;-)
per me sono poche rocce, ne aggiungerei altre!
Credo infatti che ne aggiungerò..... ;-)
metti qualche altra roccia sopra ce ne stanno ancora..ovviamente dopo aver fatto le foto spegni la luce..devono stare al buio per un mesetto..
le pompe le metterei orientate con l'asse maggiore parallelo al pelo dell'acqua ma per un fatto puramente estetico..per il resto sembra ok..
se vuoi mettere uno sfondo scegline uno blu scuro tinta unica ;-)
Acanthurus
19-04-2006, 17:45
#25 molto meglio sia la disposizione delle rocce che le foto.... :-)) :-))
ciao
quoto in toto zefiro #36#
io uno sfondo blu lo metterei #22
ciao
mariobros
19-04-2006, 19:14
qualche roccia più massiccia ci vuole, sono tutte piatte
Ma secondo voi, che alga è quella che nella foto grande della vasca, si vede sulla destra??????!!!! -05 -05 -05
Vi invio una foto ingrandita.....
alessio1977
19-04-2006, 23:57
ciao, si metterei un po di rocce dietro, ma a me me piace. ciao ale
Ottonetti Cristian
20-04-2006, 10:11
è caluerpa......
per la rocciata, a parte quello che ti hanno gia detto che condivido, ti consiglio di stare attenta a lasciare un paio di centimetri tra i vetri laterali e la roccia in modo da riuscire a passare tranquillamente con la calamita..... ;-)
Allora ragazzi, dato che adesso non posso far altro che aspettare la maturazione della vasca, vorrei dedicarmi alla ricerca degli strumenti che mi mancano.
1- SCHIUMATOIO, avrei pensato SANDER PICCOLO è 23 £.........
2- REFRATTROMETRO con atc (internet) 50£...........ma! -05
3- OSMOREGOLATORE (mi hanno detto 80£.... -d09!!!!!!!)...........
MA..............ME STANNO A PIGLIà P'ER.............?!?!?!?! -d07 -d15 -d15
....HELP ME.......
PS. L'osmoregolatore lo vorrei per il rabocco automatico , dato che sono spesso fuori e non posso pensarci........ #07 #07 #07 #07 #07 #07
lo schiumatoio puoi fare anche a meno di metterlo dipende da quello che vorrai allevare nella vasca..cmq anche con i cambi parziali ogni settimana potresti benissimo tenere a bada i nutrienti..dipende.. cosa vuoi mettere nella vasca ?Tieni conto delle esigenze degli invertebrati del cibo dei cambi e se vorrai emtterci un pesce (piccolo ed adatto al nano) o meno..
Il rifrattometro compralo il prezzo è ottimo fino a qualche mese fa stavano a 100 euro minimo!! è un accessorio indispensabile!
l'osmoregolatore basta un interruttore gallegiante che puoi trovare online sul sito rs-components per il collegamento alla pompa e alla presa di corrente c'era uno schema messo in evidenza nella sezione tecnica nano..
tornando alla questione schiumatoio..se vuoi allevare coralli particolarmente esigenti e non vuoi smattare con i cambi e i test (che cmq van sempre fatti) uno schiumatoio potrebbe fare al caso tuo perchè ti permette di gestire in modo più tranquillo il sistema tamponando alcuni errori che potresti commettere..
se hai deciso di inserirlo fallo da subito, da inizio maturazione, altrimenti devi iniziare da capo..io ti consiglio non il piccolo della sander ma per restare su qualcosa a porosa e compressore relativo un berlin airlift60 della redsea oppure un aquamedic miniflotor..o cmq un sander leggermente più grande del piccolo che abbia una colonna di contatto più alta e quindi più efficente..
ciao ;-)
perfeto quello che dice zefiro..... :-))
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=30625&highlight=osmoregolatore+leletosi questo è il link per farti l'osmoregolatore e pagarlo circa la metà di quello che hai trovato tu!!!! ;-)
Io non so ancora che tipo di invertebrati allevare........(mi piacerebbe un pescetto....).......ma credo che ancora sia presto anche per pensarci.....poi tra un pò lo vedremo insieme!!! Cmq nulla di particolarmente esigente.......... ;-) ;-)
........ZEFIROOOOOOO.......NON DIRMI CHE DEVO RICOMINCIARE DA CAPO SE NO MI METTO A PIANGERE!!!!!!!!!!!!! -:33 -:33 ........... -05 -05 !!!!!!!!!!!!!!
Quanto tempo ho..........???????.....lo so...... lo so......il prima possibile #19 #19 !!
ps. Ma dove li trovo gli schiumatoi delle marche che mi hai detto?!?....qui a Catania non ho speranze!!!!
Che ne pensi del MAXI SKIM 200?
Acanthurus
21-04-2006, 01:07
ti conviene mettere da parte i soldi e ordinare tutto da internet si risparmia e si trova tutto ;-) .
quoto zefiro e gli altri per l'osmoregolatore, ho seguito anche io quel progetto ed è ottimo :-)) avrò speso tra fili gallegiante e prese (la pompa l'avevo) 20 euro scarsi.
Questo è quello che ho trovato su internet......io non sono brava a costruire.......preferisco le cose già pronte!!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Scusate........l'ho messo 2 volte!!!!!!! -e28 -e28
Acanthurus
21-04-2006, 09:38
non trovi nessuno a casa o nella tua città che può aiutarti con il fai date?, è una cosa semplice semplice da costruire anche per chi non è molto pratico. con quello che risparmieresti potresti prendere il rifrattometro..
vedrò che posso fare!!!!!.........il problema è che non ho molto tempo perchè a giorni parto per venezia........... #24 #24 #24
Sul mercatino ho visto in vendita il prizm red sea a 35€, prova a dargli on'occhiata
il redsea berlinarilift60 lo trovi..l'ho trovato io a messina!!!!
puoi anche provare su internet o in rete..cmq se vuoi mettere un pesce meglio metterlo..inseriscilo insieme alle nuove rocce che metterai per risistemare la rocciata.
Ottonetti Cristian
21-04-2006, 21:31
quoto, se parliamo anche di 1 solo pinnuto lo skimmer lo metterei, ti aiuta molto.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |