Entra

Visualizza la versione completa : Rischio pesce Assassino

Platydoras90
07-11-2012, 09:46
Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione, nel mio acquario ho un platydoras di 23 cm .. Qualche giorno fa ho comprato un l200 di 5 cm.... Che ora e diviso in una sala parto per guppy.
La mia domanda è questa: se lo libero c'è il rischio che il mio platy se lo mangi?? Se no aspetto che cresca ancora un po...
Grazie in anticipo delle risposte :)

Emiliano98
07-11-2012, 11:20
ciao,io ti posso rispondere avendo entrambi i pesci.
primo,dipende se il tuo acquario ha nascondigli a sufficenza.
poi se il tuo platydoras lo nutri bene è anche meglio.comunque basta che guardi che la bocca del platy non sia tanto grande da ingoiarsi per intero il baryancistrus l200.
spero di esserti stato utile,counque io lo libererei.ciao!

Supergeko1983
07-11-2012, 13:33
Ciai, l 200 non è un baryancistrus ma un hemiancistrus, il subvirdis per la precisione....... a mangiarselo non se lo mangia, ma comunque ci puo essere il rischio che lo possa ammazzare ;
daltronde se lo tieni nella sala parto non ti crescerà mai, l200 è comunque un loricaride che raggiunge i 20cm
in vasca, se hai molti nascondigli , liberalo e tienilo un po sott occhio , è normale poi che devi distribuire bene il cibo , l' hemiancistrus è onnivoro mangia sia chironomus che pasticche e chips per pesci da fondo

Platydoras90
07-11-2012, 13:56
Grazie mille a tutti e due speriamo in bene oggi quando torno a casa da lavoro lo libero :)