Entra

Visualizza la versione completa : Compito di Fisica

PinoBurz
07-11-2012, 08:34
Buongiorno a tutti. Recentemente ho fatto un compito di fisica, abbastanza difficile e ieri ho avuto i risultati. Prima di dirli vorrei farvi notare una cosa... Il compito era composto da 25 quesiti che erano su due fogli (ovviamente non entravano in uno) e ho fatto un punteggio di 16.5/25. Calcolando (10/25)*16.5 il mio voto doveva essere 6.6, un ottimo voto considerata la difficoltà e la professoressa. Ma la grande intelligenza di quest'ultima ha partorito un'idea assurda: perché non considerare il primo foglio scritto e il secondo foglio (dove vi erano tre problemi e 1 domanda) come orale? Bene... Quindi mi ritrovo 7.5 nello scritto e 2 nell'orale dato che avevo sbagliato i problemi. Ora devo recuperare un 2 mentre in realtà non dovevo avere problemi con un 6.6. Ora ditemi se secondo voi è una cosa normale far questa valutazione dato che molti miei compagni hanno preso 0 nell'orale e un voto non molto alto nello scritto. Secondo me no, è insensato rovinare un compito così. Lei interroga, invece di far sta valutazione non poteva continuare ad interrogare?! Ora mi sto demoralizzando, recuperare un due è difficile e figuriamoci con lei. Aggiungo che è l'ultimo compito dato che abbiamo trimestre e pentamestre. Ditemi le vostre opinioni...

Inviato Telepaticamente

hope17
09-11-2012, 23:01
Sembra il mio professore di fisica. Anche io ho trimestre e pentamestre e recuperare è difficile ma non impossibile. Dai,coraggio,siamo solo a novembre ;-)

PinoBurz
11-11-2012, 15:16
Essendo rappresentante di classe le ho parlato e ha detto che lei lo ha diviso per riconoscere la nostra preparazione in "conoscenze" e "competenze", in quest'ultimo campo abbiamo lacune quindi dobbiamo recuperare con un altro compito e dato che di fisica si usa solo un voto poi avrò la media e non il 2. Però mi chiedo sempre una cosa: una volta visto dove pecchiamo di più non puoi fare il voto unico senza media del compito diviso in due? Boh! Comunque hai ragione, siamo ancora a novembre! :)