Visualizza la versione completa : COMPORTAMENTO - Balantiocheilus melanopterus
bennyeffe
07-11-2012, 01:23
E' da un po' che mi balantiocheilus hanno questo strano comportamento..
Sapete dirmi di che si tratta? Formazione di una coppia?
http://www.youtube.com/watch?v=Aoe9CKODsWg
Non sono un esperto nel comportamento dei B. melanopterus, ma quella sembrerebbe più una prova di forza...
PS: quell'acquario sarebbe profondamente da rivedere (innanzitutto inserendo piante vere e togliendo quella plasticaglia)...
bennyeffe
07-11-2012, 16:08
Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che va riveduto. Purtroppo è un acquario allestito circa 2 anni fa e ho preso la gestione solo qualche mese fa e ho voluto aspettare che passase l'estate per sistemarlo.
Vorrei sistemare il tutto cambiando arredi e inserendo piante vere mentre ho qualche dubbio sui pesci che ormai vivono insieme da almeno 2 anni. Mi ci sono affezionato.
Dite che questo gruppo può andare così com'è?? Lo so che è la cosa è un po' forzata.. però convivono da anni senza aver mai dato problemi.
- 2 Scalari
- 3 B. melanopterus
- 2 Corydoras
- 1 ancitrus
- 1 Grande Plecostumos
Grazie
intanto quanto grande è questo acquario?cmq mi dispiace ma anche la popolazione è completamente da rivedere a seconda della capienza e dei valori dell'acqua che hai
bennyeffe
07-11-2012, 17:26
La vasca è 80x32x44(H) e dovrebbe essere sui 110 Litri lordi.
Purtroppo al momento non so che valori ha l'acqua, ma cambio ogni 10 giorni circa il 15/20% con acqua d'osmosi. So di certo che la conducibilità dell'acqua si attesta sui 400 e che non sono presenti nitriti e nitrati, o comunque in quantità non dannosi.
io rispondo in merito alla tua domanda: quel comportamento è assolutamente normale, anche i miei lo fanno, stanno solo cercando di stabilire delle gerarchie, in pratica è un accenno di combattimento, in forma lieve e assolutamente pacifica
l'acquario è piccolo, faccio prima a dire i pesci che ci stanno che a dire quelli che non ci stanno:
ancistrus, cory ci possono stare, gli altri no
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |