Entra

Visualizza la versione completa : puntini bianchi...e non ankora l'ho avviato

peppe_sport
07-11-2012, 00:15
salve, da poko ho iniziato a far girare la mia vasca....un 80 lt netti allestita cn dei rami, e da poko mi sn accorto ke su alcuni si sn formtati dei puntini bianchi molto vicini, e su uno addirittura c'era una spece di gelatina trasparente... mi aiutate?? mi scuso se ho sbagliato sezione, ma sembrava la + adatta...

edit: elenco alcune cose, filtro prime 20 caricato con spugna maglia larga, lana di perlon carboni attivi, cannolicchi, riscaldatore 200w impostato sui 26 gradi e mezzo, valori dell'acqua ankora nn l isòl, perkè l'ho avviato da meno di una settimana...ho usato acquatan della sera...20 ml (5 ml ogni 20l) stop, nn c'ho fatto + nnt....

eltiburon
07-11-2012, 02:18
Non preoccuparti, senza pesci la malattia non si manifesta, probabilmente sono uova di lumaca o muffe innocue che spariranno presto.

peppe_sport
07-11-2012, 08:48
grz eltiburon, ma è normale ke si siano sviluppate in acqua? c'è qualche rimedio per eliminarle?

michele
07-11-2012, 12:52
E' normale, specie se la vasca è appena avviata.

peppe_sport
07-11-2012, 14:54
grz mille per le delucidazioni, ankora un ultima domanda, mika se i pesci mangiano questa roba si possono ammalare ocausargli qualke danno?

michele
07-11-2012, 14:59
Non vedendo le foto è difficile dire qualcosa di preciso comunque non succede nulla e dubito che avrai ancora il problema quando inserirai i pesci... se di dà così fastidio basta che li rimuovi manualmente.

peppe_sport
07-11-2012, 21:53
gran parte li ho rimossi manualmente....grazie mille per i consigli