Visualizza la versione completa : integratori kent con x aqua
pagliaccio1
17-04-2006, 22:31
volevo chiedere a chi usa x aqua cosa usano come integratori di stronzio ,iodio , ferro ecc ecc
quelli della kent vanno bene?
ciao riki ;-)
alexalbe
17-04-2006, 22:53
Se usi il sistema xaqua (cioè bio,alimenti e croma) non devi usare altri prodotti per reintegrare iodio e ferro. Solo lo stronzio può essere reintegrato. Il miglior modo è quiello di usare i loro Micros con i quiali reintegri anche altri oligo. Se vuoi reintegrare solo lo stronzio puoi usare qualsiasi prodotto.
la kent lo stronzio in questione lo integra insieme al molibdeno, mi sono sempre chiesto perche'? e perche' solo nella forma liquida lo dichiara e invece nel turbo stronzium non lo cita? a cosa serve?
MarcoPalmerini
25-04-2006, 09:44
Scusa Alex ma non mi torna il fatto che se usi Xaqua non devi integrare iodio e ferro. Il metodo cerca di abbassare i nutrienti e nutrire i coralli ma non integra i due elementi indicati oltre allo stronzio e al magnesio... tu hai notizie diverse ?
Alex allora perchè xaqua nella sua linea mette in commercio iodio stronzio magnesio?
franklin
25-04-2006, 11:15
ma perche non vi affidate a cambi settimanali e al granulato di magnesio nel reattore di ca?
alexalbe
25-04-2006, 22:43
Scusa Alex ma non mi torna il fatto che se usi Xaqua non devi integrare iodio e ferro. Il metodo cerca di abbassare i nutrienti e nutrire i coralli ma non integra i due elementi indicati oltre allo stronzio e al magnesio... tu hai notizie diverse ?
I 2 microelementi sono conenuti in minima parte bei 2 croma. Non devi quindi reintegrarli, pena un rischio di sovradosaggio (anche se in realtà, con un buono schiumatoio, il rischio è più teorico che reale).
Comunque concordo con Franklin che il miglior metodo è il cambio settimanale.
alexalbe
25-04-2006, 22:45
Alex allora perchè xaqua nella sua linea mette in commercio iodio stronzio magnesio?
Perchè è una ditta commerciale che si rivolge anche ad appassionati che non seguono il suo metodo.
Se segui il metodo Xaqua dei 6 prodotti più i micros, non devi reintegrare altro.
Altro dubbio allora: con xaqua si deve usare kalwasser?
io la uso non ho avuto problemi non penso ci siano relazioni tra le due cose. o meglio ci saranno come qualsiasi cosa si metta in un acquario sicuramente si miscela con il resto ma cio' non vuol dire che una cosa esclude l'altra.
secondo me non va messa per lo stesso di zeovit:i bio p e bio d abbassano no3 e po4 mentre la kw fa precipitare i po4.questo è quello che mi ha detto alexalbe in mp:
Il problema sorge però con la precipitazione dei fosfati che l'acqua calcarea determina ed il rischio di ritroversi in una limitazione da fosforo con aumento dei nitrati e riduzione della moltiplicazione batterica
Perchè è una ditta commerciale che si rivolge anche ad appassionati che non seguono il suo metodo.
Se segui il metodo Xaqua dei 6 prodotti più i micros, non devi reintegrare altro.
Il mio negoziante mi ha detto che il metodo xaqua serve solo per tenere bassi fosfati e nitrati, poi gli elementi vanno aggiunti come sempre.
Tu cosa ne pensi Alex?
alexalbe
27-04-2006, 21:53
Il mio negoziante mi ha detto che il metodo xaqua serve solo per tenere bassi fosfati e nitrati, poi gli elementi vanno aggiunti come sempre.
Tu cosa ne pensi Alex?
Ti ripeto il sistema reintegra tutti gli elementi con i croma e con i micros. Solo lo stronzio puoi reintegrarlo in più, se voi tenerlo più alto. E' evidente che ciò esula dal calcio, magnesio e carbonati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |