PDA

Visualizza la versione completa : integratori kent con x aqua

pagliaccio1
17-04-2006, 22:31
volevo chiedere a chi usa x aqua cosa usano come integratori di stronzio ,iodio , ferro ecc ecc
quelli della kent vanno bene?
ciao riki ;-)

alexalbe
17-04-2006, 22:53
Se usi il sistema xaqua (cioè bio,alimenti e croma) non devi usare altri prodotti per reintegrare iodio e ferro. Solo lo stronzio può essere reintegrato. Il miglior modo è quiello di usare i loro Micros con i quiali reintegri anche altri oligo. Se vuoi reintegrare solo lo stronzio puoi usare qualsiasi prodotto.

solitus
20-04-2006, 16:20
la kent lo stronzio in questione lo integra insieme al molibdeno, mi sono sempre chiesto perche'? e perche' solo nella forma liquida lo dichiara e invece nel turbo stronzium non lo cita? a cosa serve?

MarcoPalmerini
25-04-2006, 09:44
Scusa Alex ma non mi torna il fatto che se usi Xaqua non devi integrare iodio e ferro. Il metodo cerca di abbassare i nutrienti e nutrire i coralli ma non integra i due elementi indicati oltre allo stronzio e al magnesio... tu hai notizie diverse ?

Peppe70
25-04-2006, 10:35
Alex allora perchè xaqua nella sua linea mette in commercio iodio stronzio magnesio?

franklin
25-04-2006, 11:15
ma perche non vi affidate a cambi settimanali e al granulato di magnesio nel reattore di ca?

alexalbe
25-04-2006, 22:43
Scusa Alex ma non mi torna il fatto che se usi Xaqua non devi integrare iodio e ferro. Il metodo cerca di abbassare i nutrienti e nutrire i coralli ma non integra i due elementi indicati oltre allo stronzio e al magnesio... tu hai notizie diverse ?

I 2 microelementi sono conenuti in minima parte bei 2 croma. Non devi quindi reintegrarli, pena un rischio di sovradosaggio (anche se in realtà, con un buono schiumatoio, il rischio è più teorico che reale).
Comunque concordo con Franklin che il miglior metodo è il cambio settimanale.

alexalbe
25-04-2006, 22:45
Alex allora perchè xaqua nella sua linea mette in commercio iodio stronzio magnesio?

Perchè è una ditta commerciale che si rivolge anche ad appassionati che non seguono il suo metodo.
Se segui il metodo Xaqua dei 6 prodotti più i micros, non devi reintegrare altro.

Peppe70
26-04-2006, 10:49
Altro dubbio allora: con xaqua si deve usare kalwasser?

solitus
26-04-2006, 17:59
io la uso non ho avuto problemi non penso ci siano relazioni tra le due cose. o meglio ci saranno come qualsiasi cosa si metta in un acquario sicuramente si miscela con il resto ma cio' non vuol dire che una cosa esclude l'altra.

nicnoc
26-04-2006, 18:33
secondo me non va messa per lo stesso di zeovit:i bio p e bio d abbassano no3 e po4 mentre la kw fa precipitare i po4.questo è quello che mi ha detto alexalbe in mp:
Il problema sorge però con la precipitazione dei fosfati che l'acqua calcarea determina ed il rischio di ritroversi in una limitazione da fosforo con aumento dei nitrati e riduzione della moltiplicazione batterica

Peppe70
27-04-2006, 11:46
Perchè è una ditta commerciale che si rivolge anche ad appassionati che non seguono il suo metodo.
Se segui il metodo Xaqua dei 6 prodotti più i micros, non devi reintegrare altro.

Il mio negoziante mi ha detto che il metodo xaqua serve solo per tenere bassi fosfati e nitrati, poi gli elementi vanno aggiunti come sempre.
Tu cosa ne pensi Alex?

alexalbe
27-04-2006, 21:53
Il mio negoziante mi ha detto che il metodo xaqua serve solo per tenere bassi fosfati e nitrati, poi gli elementi vanno aggiunti come sempre.
Tu cosa ne pensi Alex?

Ti ripeto il sistema reintegra tutti gli elementi con i croma e con i micros. Solo lo stronzio puoi reintegrarlo in più, se voi tenerlo più alto. E' evidente che ciò esula dal calcio, magnesio e carbonati.