PDA

Visualizza la versione completa : info trasporto

m31
17-04-2006, 21:06
Salve a tutti..dopo mesi di preparazione,soprattutto economica (fortunatamente di risparmi e non soldi buttati in quanto no nho mai preso nulla senza aver consultato voi) si sono creati dei problemi..solo uno..
Il fatto della temperatura e dei rabocchi giornalieri o quasi sono per me un problema potendo esssere ogni santa estate dinnanzi alla vaschetta reef solo un giorno alla settimana per acqua e test.. ora o rinuncio a tutto con enorme dispiacere oppure lo avvio su in montagna dove potrò accudirlo ogni giorno.. però poi si pone il problema del trasporto.. Lo so che detto così è una stupidità però vi prego prima di leggere: la vasca è un 12 netti,piccola quindi.. la strada è di una durata brevissima 10-max 15minuti!. tutta in pianura..secondo voi essendo cos' piccola potrei trasportarla a settembre in città?.. con tutte le accuratezze possibili!..ovv la svuoto un pò per evitare caduta di acqua e altre acuratezze varie..ecc ecc-- per voi è possibile? sono anche disposto pur di farlo a casi estremi come animali in sacchetti al pari della vendita ecc ecc. tutto..se no pazienza quando potrò potrò!..

grazie
antonio

leletosi
17-04-2006, 21:21
certo che lo puoi fare.........

è una bella mazzata al sistema ma se fai le cose x bene ottieni il ritorno alla normalità in un paio di giorni al massimo.

fa le cose con calma e con raziocinio.......

;-)

firstbit
18-04-2006, 11:05
lo puoi fare tranquillamente ma sappi che qualche scompenso in vasca lo crei comunque... sicuro che non riesci a munirti di un semplicissimo sistema di rabocco automatico? risolverebbe un bel po' di problemi...

m31
18-04-2006, 11:29
Quello c'entra poco.. La temperatura sale sino a 30we oltre gradi e le ventole non risolverebbero nulla :)

zefiro
18-04-2006, 11:38
si che risolvono tranquillo..io ci ho fatto al maturazione con una ventola da pc di 12 volt a pieno regime...e ci stavano più di 35 gradi l'anno scorso da me

firstbit
18-04-2006, 11:53
eccome se risolve! un paio di ventole piazzate a sbuffare sull'acqua ti fanno aumentare di molto l'evaporazione e ti mantengono la temperatura bassa ;-)

Gennariello
18-04-2006, 14:06
Guarda l'osmoregolatore di leletosi in cima alla pagina. Con meno di 20 euro hai un oeggtto semplicissimoe con sgarra un colpo.....più le ventolazze secondo me stai a posto.

m31
18-04-2006, 14:18
Boh le ventole le ho provate anche potenti nulla..comunque per adesso preferisco il trasporto.. Praticamente voi dite che funzionano perchp abitate dentro la casa.. io per cinque mesi no.. quindi la casa chiusa ci crea una bolgia di caldo con picchi di 35grad interni.. li avrei ogni giornoi il tempo di prendermi cura dei raboccj e di tutto....