Visualizza la versione completa : Come legare le discussioni del forum agli articoli di AP
Giuseppe C.
06-11-2012, 21:56
Forse sarà una cosa alla quale qualcuno ha già pensato ma sarebbe utilissima per tutti...neofiti e esperti che cercano indicazioni su argomenti specifici.
Nel sito di AP ci sono moltissimi articoli davvero utili e ben fatti che restano però un pò "nascosti", intendo dire che non sono posti nella giusta evidenza quando si parla degli stessi argomenti nel forum. Chiedo agli esperti del software del sito, se non è possibile, nel momento in cui si inserisce nel titolo di una discussione del forum una parola chiave, che venga richiamata direttamente una lista di articoli pubblicati del sito.
Se ad esempio nel titolo scrivo la parola "sump", il sistema mi apre una finestra con la lista degli articoli selezionabili, dedicati alle sump e quindi consultabili dal forum stesso. Inutile dire l'utilità che se ne potrebbe trarre.
superpozzy
06-11-2012, 23:39
minnnnnchia se sei avanti! :-D (non è ironico ;-))
Giuseppe C.
06-11-2012, 23:48
Ma no Pozzy :-).....ci sono articoli sul sito che ancora oggi dopo anni scopro e dove spesso trovo risposte a dubbi o curiosita che ho. Mi sembrava utile capire se era fattibile. Ci sono discussioni lunghissime che non danno le risposte che si cercano mentre alcuni articoli sono molto utili.
Acquariusfantasy
07-11-2012, 00:33
Ma no Pozzy :-).....ci sono articoli sul sito che ancora oggi dopo anni scopro e dove spesso trovo risposte a dubbi o curiosita che ho. Mi sembrava utile capire se era fattibile. Ci sono discussioni lunghissime che non danno le risposte che si cercano mentre alcuni articoli sono molto utili.
Straquoto... :-))
ALGRANATI
07-11-2012, 08:11
Non sono sicuro che si possa fare una cosa del genere....., sandro ci dirà se è cosa fattibile oppure no.
Sandro S.
07-11-2012, 14:02
Ad ogni aggiornamento mensile del Portale ripubblico ogni volta come ultimo articolo un articolo "vecchio", proprio perchè non tutti sanno dell'esistenza, o se lo sanno sono pigri, degli articoli sul portale e in questo modo cerchiamo di proporli anche ai nuovi utenti che prima non c'erano.
Giuseppe, ci facciamo una pensata e vediamo cosa si potrà fare, teniamo conto che abbiamo molte sorprese che fra poco arriveranno e questa che proponi tu non può essere fatta prima per ragioni tecniche.
cmq grazie per la segnalazione, non è brutta come idea anche se all'inizio la vedo utile poi però sarebbe un pò scocciante vedersi aprire sempre una finestra. #24 magari una tendina o qualcosa del genere.
Non sono sicuro che si possa fare una cosa del genere....., sandro ci dirà se è cosa fattibile oppure no.
http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
;-)
Giuseppe C.
07-11-2012, 20:16
Ad ogni aggiornamento mensile del Portale ripubblico ogni volta come ultimo articolo un articolo "vecchio", proprio perchè non tutti sanno dell'esistenza, o se lo sanno sono pigri, degli articoli sul portale e in questo modo cerchiamo di proporli anche ai nuovi utenti che prima non c'erano.
Giuseppe, ci facciamo una pensata e vediamo cosa si potrà fare, teniamo conto che abbiamo molte sorprese che fra poco arriveranno e questa che proponi tu non può essere fatta prima per ragioni tecniche.
cmq grazie per la segnalazione, non è brutta come idea anche se all'inizio la vedo utile poi però sarebbe un pò scocciante vedersi aprire sempre una finestra. #24 magari una tendina o qualcosa del genere.
Ciao Sandro...intendevo proprio una tendina però evidente...mi sono espresso male nel descrivere l'idea. Grazie comunque per averla presa in considerazione......moltissimi sono gli articoli che meritano. #70
Credo sia una bellissima idea, una tendina che riporto agli articoli inerenti a ciò che si sta leggendo in quel momento.
Se fattibile, credo sia una cosa utilissima
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Giuseppe C.
08-11-2012, 23:10
Credo sia una bellissima idea, una tendina che riporto agli articoli inerenti a ciò che si sta leggendo in quel momento.
Se fattibile, credo sia una cosa utilissima
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Grazie Tene....se l'opinione continuerà ad essere questa, sono sicuro che gli amici dello staff di AP ci smanetteranno presto #70
Bell'idea.#70
CIAO #19#19#19
Giuseppe C.
23-11-2012, 15:12
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano anche altri amici di AP, inoltre si potrebbero trarre altre utili indicazioni.
Forza ragazzi...sparate!
Dimenticavo di ringraziare ACE#70
Giuseppe C.
26-01-2013, 22:07
Riprendo questo post che avevo aperto tempo fa, dato che ho letto un articolo molto ben fatto sull'uso del metodo vodka appena pubblicato.
Un articolo come questo presto sarà archiviato tra gli altri di AP e mi permetto di dire.....dimenticato, ma non perchè non interessante ma perchè finisce in un punto del sito di AP difficile da recuperare.
Mi domando quanti sappiano come reperire l'archivio degli articoli...
Bisogna:
andare nella home
scegliere Utility >:-(
scegliere Mappe e oldnews >:-(>:-(
Mi sembra un percorso decisamente contorto e per nulla intuitivo.
Inoltre come avevo già detto, sarebbe utilissimo avere il richiamo al titolo dell'articolo, nel momento che tento di inserire una discussione con parole simili o un richiamo quando uso la funzione "cerca nel forum".
Giuseppe,se ci sei arrivato tu ci posson arrivare tutti :-D:-D:-D
A parte gli scherzi, vediamo cosa si può fare anche se non è ' poi così difficile arrivare agli articoli...
Giuseppe C.
26-01-2013, 22:24
Giuseppe,se ci sei arrivato tu ci posson arrivare tutti :-D:-D:-D
A parte gli scherzi, vediamo cosa si può fare anche se non è ' poi così difficile arrivare agli articoli...
Ok....però se ce lo teniamo per noi;-)
Ivano, non è difficile ma per nulla intuitivo:-)......comunque è ancora più importante, come molti altri utenti hanno confermato, avere il richiamo su discussioni e ricerche nel forum.
Grazie per il Tuo interessamento#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |