PDA

Visualizza la versione completa : Coda del platy corrosa e con bordino bianco

Pinkfish
06-11-2012, 20:42
Circa tre settimane fa ho allestito un acquario e, su consiglio di chi mi ha venduto il materiale, ho aggiunto additivi per i metalli e attivatori batterici. Sabato scorso (dopo 17 giorni) sono andata a fare analizzare l'acqua e mi e' stato detto che, per far partire il filtro, dovevo iniziare l'inserimento di alcuni pesci. I pesci che mi sono stati consigliati sono 2 platy, 2 corydoras e 1 ancistrus, l'acquario e' un Pet Company da 80 litri in cui ho messo alcune piante... immagino di aver fatto un po' di pasticci... e comunque adesso il problema e' che uno dei due platy ha la coda corrosa, come se ne mancasse un pezzettino e con un bordino bianco. Cosa potrebbe essere? Ho visto che e' vispo, mangia e nuota, ma io sono un po' preoccupata.

Vi ringrazio anticipatamente!

PS mi cospargo il capo di cenere ma... non conosco i valori dell'acqua... anzi... se avete da consigliarmi un metodo per l'analisi ve ne sarei grata.

eltiburon
07-11-2012, 02:27
Per l'analisi o compri i reagenti per pH, GH, KH, NO2, NO3 oppure vai in un negozio e te la fai fare, facendoti SCRIVERE i valori, servono i numeri, poi ce li dirai. NON farti dire "bene o male" perché non serve a nulla, poi in genere i negozianti dicono sempre che va bene...
Ti ho risposto nell'altro post per quanto riguarda la cura.