PDA

Visualizza la versione completa : Acqua Bidistillata?

Pesciolino69
06-11-2012, 18:49
Allora prima che ammazzo qualche farmacista:-))#19, io sò che esiste, questa benedetta bidistillata, ma sembra che tutti vendano acqua altamente depurata e dicono che è la stessa cosa. Sapete dirmi come tarare al meglio il mio rifrattometro?

Maurizio Senia (Mauri)
06-11-2012, 18:53
Allora prima che ammazzo qualche farmacista:-))#19, io sò che esiste, questa benedetta bidistillata, ma sembra che tutti vendano acqua altamente depurata e dicono che è la stessa cosa. Sapete dirmi come tarare al meglio il mio rifrattometro?

Acqua RO di ottima qualità e vai tranquillo........;-)

Pesciolino69
06-11-2012, 18:58

Dunque acqua a osmosi (prodotta a casa) come ho sempre fatto!!!!!!!!ma comunque stà maledetta....esiste?#28g#28g-43

Maurizio Senia (Mauri)
06-11-2012, 19:04

Dunque acqua a osmosi (prodotta a casa) come ho sempre fatto!!!!!!!!ma comunque stà maledetta....esiste?#28g#28g-43

Esiste ma non cambia la taratura del Rifrattometro se la fai con quella RO che produciamo.......;-)

lupo.alberto
06-11-2012, 19:09
il mio l'ho tarato con l'acqua d'osmosi.
Ma a questo punto mi sorge una domanda??
Ogni quanto lo ri-tarate?? Io questo non l'ho mai più fatto......

Pesciolino69
06-11-2012, 19:52
il mio l'ho tarato con l'acqua d'osmosi.
Ma a questo punto mi sorge una domanda??
Ogni quanto lo ri-tarate?? Io questo non l'ho mai più fatto......

Si consiglia mensilmente

fede_74
06-11-2012, 20:03
Mi sembra strano che i farmacisti non ti diano acqua bidistillata... Si vende in fialette da 20 cent...io la uso anche per tarare la penna per il TDS!

Sent from my iPhone using Tapatalk

alex b
06-11-2012, 20:19
con acqua bidistillata taratura sfalsa in meno di 2

Kinna
07-11-2012, 10:55
con acqua bidistillata taratura sfalsa in meno di 2

vediamo di non dare false informazioni, leggendo mi è venuto il dubbio ed ho provato sia con RO del mio impianto che con la bidistillata e non cambia assolutamente nulla! -15

fede_74
08-11-2012, 09:46
Kinna ma stai parlando del rifrattometro o della penna TDS? Il problema fondamentale è comunque che il risultato è lo stesso se il tuo impianto RO funziona a dovere, ma se ti serve un riferimento meglio prendere l'acqua bidistillata che sei sicuro (in teoria) che non abbia impurità...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Kinna
08-11-2012, 14:36
Il topic parlava di bidistillata per la taratura del rifrattometro!
ho in casa un flacone che uso per l'impianto a liquido del PC e da quando ho l'acquario la uso anche per tarare il rifrattometro, leggendo l'affermazione di alex b è venuto spontaneo verificare questa affermazione che mi sembra data a casaccio inquanto non veritiera #13

Maurizio Senia (Mauri)
08-11-2012, 14:43
Come scritto sopra la taratura non cambia......ce chi la fa con acqua del rubinetto e non cambia nulla.;-)

DECASEI
08-11-2012, 17:43

Devi chiedere la soluzione monouso per iniettare e diluire i medicinali... sono fialette monouso e costano pochi centesimi di euro ... ;-)

CIKO
09-11-2012, 00:52

Devi chiedere la soluzione monouso per iniettare e diluire i medicinali... sono fialette monouso e costano pochi centesimi di euro ... ;-)

Infatti se vai in farmacia e chiedi dell'acqua bidistillata loro intendono la soluzione acquosa per le iniezioni #36#
venti centesimi a botticino

Pesciolino69
12-11-2012, 14:43
Allora, non vorrei dire spropositi, ma credo che la bidistillata e acqua per preparati iniettabili, sia la stessa cosa, mi spiego: un mio amico mi ha procurato qualche fiala di bidistillata, ma mentre nella scatola in cartone era scritto appunto, bidistillata, nella fialetta era scritto acqua per preparato......!
Questo è quanto posso dire.