Visualizza la versione completa : Acqua Bidistillata?
Pesciolino69
06-11-2012, 18:49
Allora prima che ammazzo qualche farmacista:-))#19, io sò che esiste, questa benedetta bidistillata, ma sembra che tutti vendano acqua altamente depurata e dicono che è la stessa cosa. Sapete dirmi come tarare al meglio il mio rifrattometro?
Maurizio Senia (Mauri)
06-11-2012, 18:53
Allora prima che ammazzo qualche farmacista:-))#19, io sò che esiste, questa benedetta bidistillata, ma sembra che tutti vendano acqua altamente depurata e dicono che è la stessa cosa. Sapete dirmi come tarare al meglio il mio rifrattometro?
Acqua RO di ottima qualità e vai tranquillo........;-)
Pesciolino69
06-11-2012, 18:58
Dunque acqua a osmosi (prodotta a casa) come ho sempre fatto!!!!!!!!ma comunque stà maledetta....esiste?#28g#28g-43
Maurizio Senia (Mauri)
06-11-2012, 19:04
Dunque acqua a osmosi (prodotta a casa) come ho sempre fatto!!!!!!!!ma comunque stà maledetta....esiste?#28g#28g-43
Esiste ma non cambia la taratura del Rifrattometro se la fai con quella RO che produciamo.......;-)
lupo.alberto
06-11-2012, 19:09
il mio l'ho tarato con l'acqua d'osmosi.
Ma a questo punto mi sorge una domanda??
Ogni quanto lo ri-tarate?? Io questo non l'ho mai più fatto......
Pesciolino69
06-11-2012, 19:52
il mio l'ho tarato con l'acqua d'osmosi.
Ma a questo punto mi sorge una domanda??
Ogni quanto lo ri-tarate?? Io questo non l'ho mai più fatto......
Si consiglia mensilmente
Mi sembra strano che i farmacisti non ti diano acqua bidistillata... Si vende in fialette da 20 cent...io la uso anche per tarare la penna per il TDS!
Sent from my iPhone using Tapatalk
con acqua bidistillata taratura sfalsa in meno di 2
con acqua bidistillata taratura sfalsa in meno di 2
vediamo di non dare false informazioni, leggendo mi è venuto il dubbio ed ho provato sia con RO del mio impianto che con la bidistillata e non cambia assolutamente nulla! -15
Kinna ma stai parlando del rifrattometro o della penna TDS? Il problema fondamentale è comunque che il risultato è lo stesso se il tuo impianto RO funziona a dovere, ma se ti serve un riferimento meglio prendere l'acqua bidistillata che sei sicuro (in teoria) che non abbia impurità...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il topic parlava di bidistillata per la taratura del rifrattometro!
ho in casa un flacone che uso per l'impianto a liquido del PC e da quando ho l'acquario la uso anche per tarare il rifrattometro, leggendo l'affermazione di alex b è venuto spontaneo verificare questa affermazione che mi sembra data a casaccio inquanto non veritiera #13
Maurizio Senia (Mauri)
08-11-2012, 14:43
Come scritto sopra la taratura non cambia......ce chi la fa con acqua del rubinetto e non cambia nulla.;-)
Devi chiedere la soluzione monouso per iniettare e diluire i medicinali... sono fialette monouso e costano pochi centesimi di euro ... ;-)
Devi chiedere la soluzione monouso per iniettare e diluire i medicinali... sono fialette monouso e costano pochi centesimi di euro ... ;-)
Infatti se vai in farmacia e chiedi dell'acqua bidistillata loro intendono la soluzione acquosa per le iniezioni #36#
venti centesimi a botticino
Pesciolino69
12-11-2012, 14:43
Allora, non vorrei dire spropositi, ma credo che la bidistillata e acqua per preparati iniettabili, sia la stessa cosa, mi spiego: un mio amico mi ha procurato qualche fiala di bidistillata, ma mentre nella scatola in cartone era scritto appunto, bidistillata, nella fialetta era scritto acqua per preparato......!
Questo è quanto posso dire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |