Visualizza la versione completa : Maxspect R420R
marco castagnetta
06-11-2012, 18:11
Salve, qualcuno ha provato le nuove razor della Max Spect?
La mia vasca è 110X60X60, con una plafoniera riesco ad illuminare bene? ho lps e sps, con rocciata centrale.
tastino cerca o scorri un po piu sotto..troverai tutte le info..cmq no una non basta assolutamente.
Kj822001
06-11-2012, 18:16
anche secondo me una non basta
non basta
non ce la fai ad illuminarla tutta
marco castagnetta
06-11-2012, 18:32
anche se metto la rocciata centrale e lascio a i lati molli spugne e coralli che non hanno bisogno di molta luce?
no illumina bene 60 x 35.. circa, vedi tu..
la danno cosi:
http://s17.postimage.org/kpdgp6mh7/Razor_Size_Matching.jpg (http://postimage.org/image/kpdgp6mh7/)
dipende da quale modello
cmq avrai sempre i lati bui con una
giangi1970
06-11-2012, 19:29
Con una non ce la fai....nemmeno mettendola alta...
Va bene per vasche fino a 80x50...tho 60cm....non oltre...
Zon...ho scritto PER VASCHE non dove mettere gli sps!!hahahhahahah
Per te ci voglio 2 da 120w o altre marche....
Lollo...quello schemino l'ho criticato anche io al fornitore...ma giustamente mi hanno fatto notare che loro NON dicono cosa ci puoi allevare con una su 120cm....solo pesci e molli ce la fa'...e tutti i torti non li hanno...
cosa vuoi che ti dica loro danno queste specifiche
giangi1970
06-11-2012, 19:47
Lolo...si si...ma sai...siamo sempre li...spesso i dati o consigli dati dalle case lasciano decisamente il tempo che trovano....purtroppo...
questo mi fa molto pensare sulla serieta'
se io metto fuori un prodotto , e dei dati ,secondo me devono essere il piu' veritiero possibile
qua se ne parla e si capisce..
pensa uno che non e' sul forum e sta hai dati messi dal costruttore,arriva a casa e...........
giangi1970
06-11-2012, 20:04
Lollo...allora dovresti pensarlo per qualsiasi prodotto...
Tu metteresti alcuni skimmer su vasche per litraggi dichiarati da loro???
fermiamoci qua siamo OT
potremmo parlarne in un altro topic perche la questione e' interessante
giangi1970
06-11-2012, 20:15
Lollo...quando vuoi...mi spiace solo che non potro' far esempi con marche...
per le tue misure la trovo scomoda questa plafo, sia singolarmente sia che tu ne metta 2.. non ci dicono proprio le misure....se proprio proprio, dovresti metterne 3 messe dal lato di 60, ma a quel punto puoi scegliere altro....
giangi puoi dire tutte le marche che vuoi...basta che parli male se c'e da farlo e viceversa...
io continuo a dire che dovresti farti un account diverso da quello del negozio..o farne uno apposito per ACR...
giangi1970
06-11-2012, 21:15
Ory....con tutto il rispetto di uesto mondo...
Non esageriamo adesso..
Che misure dovrebbero mettere???
Tipo..
Puo' essere montata su vasche da 80x50 ma con sps esigenti solo sul,centro della rocciata e massimo 5 cm dal cono laterale destro e che non siano sps di colore verde perche' non verrebbero colpiti dal fascio del led addetto alla colorazione verde!!
Su una fino a 120 cm si puo' allevare solo sarcophyton e sinularie ma non briarum o solamente a 10 cm dal cono ultimo sinistro...
Allevare cromis viridis solo se la gradazione sara impostata non oltre il 90% del canale blu perche' non gradirebbero visto che sono pesci di suferfice...
Hahahhahha
E su dai....non esageriamo...
Due in "serie" le puo' montare benissimo....semmai il dubbio e' cosa si aspetta lui dalla luce...
Perche' alla fin fine 2 consumerebbero(al 100%) 240w...che sono una 6x39 circa....
------------------------------------------------------------------------
O.t.
Zon...magari potessi....mi toglierei tanti di quei sallonini!!!!hahhahahaha
Ho solo detto che se e' vero che loro hanno dato dati "limite"(non trovo l'aggettivo giusto per non esser denunciato hahahahhahah) non sono certo gli unici...
E lo fanno praticamente tutte le marche di praticamente ogni accessorio... E molto piu' "blasonate" o come volete chiamarle...
Per il doppio account...non si puo'....purtroppo...sarei piu' felice di te di averlo...
E sinceramente sono d'accordo...dovrebbero farlo a tutti i negoziqnti che lo chiedono...sqi le "furbate" che si potrebbero fare???
Fine o.t.
Giangi forse non mi hai capito, non sto criticando la plafo, lui ha 110x60,, una è poca anche per i pesci, troppe zone buie orrende, quindi 2 giusto, ok, ora tu come le piazzeresti sopra considerando che coprono bene 80x50???
giangi1970
06-11-2012, 21:54
Ori....assolutamente NO....una sola non la,monterei mai..
Monterei 2 da 120w sempre razor..o altre marche..
Inparallelo o in serie poco cambia....
in serie uscirebbero orribilmente dalle parti 69x2= 138 vasca 110 e 60 di profondità sarebbero pochi per una
mentre in parallelo 2 coprirebero male i 110 .....
io con queste misure monterei una razor 160(visto che gli piace questa) e 2 t5 per parte:-) cmq anche una blau ibrida non sarebbe male!!!
almeno qualcuno inizia a provarla#70
O.t Giangi appena te la prende qualche utente del forum digli di postare info :-))
giangi1970
06-11-2012, 22:45
Ory...ma leggi quello che scrivo o no??
Sulla sua vasca monterei le Razor,ma solo perche' ha chiesto di quel modello,ma da 120w( centoventi..non fosse abbastanza chiaro) che fanno 52 cm di lunghezza...
Pero' vorrebbe dire consumare (al 100%) 240w...cioe' come una 6x39w...e non so' quanto il,gioco vale la candela....considerando anche che lamsoesa raddoppia o quasi...
Ora time' chiaro???
Del forum l'ha presa qualcuno...ma ho sono in maturazione o hanno vasche "semplici" o gli deve ancora arrivare...non so' se le metteranno...
Azz scusa Giangi pensavo che le 120w avessero solo meno led non che fossero più corte....:-)) cmq vedrei meglio una blau ibrida per la sua vasca
Pesce chirurgo blu
06-11-2012, 23:07
Allora sulla tua vasca devi montare almeno tre razor quindi una spesa intorno ai 1600€ se vuoi andare sempre sui led metti una Vertex sr360-900 e sei a posto;-)
xAlessio94
23-07-2013, 23:06
Ritornando su questa discussione.. Volevo chiedervi cosa ne pensavate di questa plafoniera 120w per una vasca 60 x 40 x 50/60altezza
luca77fst
26-07-2013, 17:17
secondo me va bene, la mia da 160w copre benissimo 80*60*50
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |