Entra

Visualizza la versione completa : divisore acquario mobile

masci
06-11-2012, 16:56
salve a tutti...una volta che le mie guppyne partoriscno avevo pensato di dividere in due la vasca...cioè...adesso che nn devono partorire ,l'acquario da 100 l è tutto per loro... appena una sara pronta per togliere i picoli inserirei questo divisore(che non ho idea di come costruire) e lasciare in una parte gli altri adulti e nell'altra in cui ce solo acqua mettere la sala parto con i fori allargati...una volta che la guppyna ha partorito, i piccoli saranno liberi di nuotare in una 50ntina di litri buona e i grandi altrettanto....che suggerimenti mi date per la realizzazione di questo divisore?

Luca_fish12
06-11-2012, 16:58
Ciao!

Visto che l'acquario è grande io opterei per una soluzione più naturale: crea con dei legni e delle piante dei bei cespugli fitti in cui gli avannotti possano trovare riparo dagli adulti!
Così lasci tutti nell'acquario senza dividerlo e spostare i pesci! :-)

Oltre ad essere più estetica è una soluzione ottimale anche per i pesci!

masci
06-11-2012, 19:08
hai ragione....ma a me serve per un esperimento di genetica...quindi dovrei avere per forza i genitori da una parte e i figl dall'altra.....che mi consigli?

dave81
06-11-2012, 19:44
chi ha bisogno di fare dei divisori non definitivi usa queste ventose

http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-aqua-divider-doppia-ventosa-separatore-carrello-lastre-48mm-colore-trasparente-pezzi-p-7688.html

puoi usare una lastra di plexiglas per fare il divisorio