Visualizza la versione completa : sale marino
Darksunshine
06-11-2012, 15:23
salve a tutti...
beh dal titolo si vede gia il motivo del mio post...
che sale usare...
io ho la possibilità di acquistare in negozio della mia città sale della tropic marine
che il negoziante stesso mi ha detto che i valori sono sempre quelli... molto stabili e non variano mai...
peró ho una domanda... è il miglior sale??
o ce ne sono di altri ankor meglio???
dr.jekyll
06-11-2012, 15:25
il tropic è un buon sale. altrettanto buoni royal e redsea
paoloverona
06-11-2012, 22:25
Per conto mio il miglior sale e il Royal Nature ma costa un botto...io uso il Red Sea Coral Pro mi trovo bene....
Darksunshine
07-11-2012, 00:54
....mmm...ok... ma per i valori come sono? stabili oppure a volte si puo avere valori diversi?? sia per quello che usi(red sea) sia per quello proposto( royal nature)
inviato con tapatalk di Iphone 4S
ALGRANATI
07-11-2012, 08:12
Il tropic è un Ottimo sale ma dire che i valori sono sempre uguali.....è azzardato.....bisognerebbe misurare tutte le produzioni cosa che dubito il tuo negoziante faccia.
luciano musardo
07-11-2012, 09:58
ho usato anche io per un pò di tempo il tropic marine e non ho mai avuto problemi direi che è un ottimo sale anche se a volte,con confezioni diverse,nella preparazione dell'acqua,capitava di lasciare un pò di residuo....ma credo che capiti anche con le altre marche.al momento uso il red sea coral-pro.
Darksunshine
07-11-2012, 13:08
il red sea invece com'è...il megoziante vende proprio questi 2....
quale costa di piu... quale mi converrebbe???
Darksunshine
07-11-2012, 13:09
un altra cosa... che valori hanno i 2 sali?? intendo calcio, magnesio, kh... un po tutto insomma...
se li compri online comprese le spese di trasporto, li paghi molto meno che in negozio; almeno qui nelle zone nostre è così, prova a verificare negozio e online e vedi quale ti conviene di più.
Darksunshine
07-11-2012, 16:35
per i valori invece sai dirmi niente...
prova sale ati ottimo compromesso qualita' prezzo
Darksunshine
07-11-2012, 17:33
raga mi dovete dire i valori... inutile dire sale ati, royal o altro... ditemi se riuscite sale ati( ca 450, mg 1400...) cosi riusciro a capirci qualkosa
albertotv
07-11-2012, 19:22
raga mi dovete dire i valori... inutile dire sale ati, royal o altro... ditemi se riuscite sale ati( ca 450, mg 1400...) cosi riusciro a capirci qualkosa
prova a leggere questo articolo molto interessante e scarica la tabella riassuntiva
http://acquaportal.it/_archivio/articoli-3/test_sali.asp
Darksunshine
08-11-2012, 20:04
wao!!! che tabella!!! questa intendevo di risposta...
grazie mille...
comunque grazie anke agli altri che mi hanno dato i loro pareri.. quella è una tabella... ma i vostri giudizi valgono molto piu di calcoli e tabelle!!
grazie raga come sempre affidabili e generisi con i vostri aiuti!!!!
Io sto usando da qualche mese De Jong Marinelife ( http://www.aquariumline.com/catalog/jong-marinelife-sale-premium-acquari-barriera-p-14872.html ), mi sono trovato veramente bene: anche i coralli sembrano gradire, e la crescita mi pare migliore. Ogni volta ordino un secchio di sale diverso, questa volta mi sa che continuerò per un po' di tempo con questo, visto che anche il prezzo non è male....ah i valori che ho rilevato sono praticamente quelli che dichiara il produttore, con scostamenti minimi
Darksunshine
09-11-2012, 19:56
la scelta del sale infatti è soggettiva.. se io lavoro con 450 di calcio, 1500mg e 10kh.. devo cercare sale di alto valore... stessa cosa se ho valori bassi...
Darksunshine
09-11-2012, 20:00
cosa standard per tutti invece è il valore di inquinanti... più basso è e mejo sarà per mantenerli bassi o a 0... infatti inizialmente avevo nitrati a 40... facevo 4..5 cambi del 20% a settimana e non scendevano... poi ho scoperto che l'acqua che compravo da un negoziante i valori che aveva erano proprio a 40 perche lui nel negozio teneva solo pesci e molli... quindi del filtro antinitrati non je ne importava... quando per puro caso un giorno ho visto che controllava i suoi valori nelle vasche e vedendo quei valori alti ji ho chiesto il motivo e lui me lo ha detto...(credendo che io volevo fare un reef senza coralli!!!!)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |