Visualizza la versione completa : Casa nuova e allestimento zona acquario
streetgreen
06-11-2012, 12:39
Salve, sono in procinto di acquistare una nuova casa al grezzo, cosa mi consigliate NON debba mancare assolutamente nelle vicinanze del nuovo acquario? La casa per l' appunto è al grezzo quindi posso fare ciò che voglio...:-))
ricky mi
06-11-2012, 13:28
carico e scarico acqua.
e valuta la storia del riscaldamento tramite la caldaia (non mi ricordo se alla fine era una cosa positiva o meno)
giangi1970
06-11-2012, 14:24
Quoto RIcki...
Carico e scarico acqua vicinissimo..troppo utile...anche solo per i cambi d'acqua...
Altro di particolare...non direi...
Magari prese alte a muro per "nascondere" i cavi pella plafoniera e cose cosi...
lupo.alberto
06-11-2012, 15:08
io aggiungerei, in base alle dimensioni della vasca, un eventuale rinforzo del solaio (diciamo per vasche oltre il 1,50/1,80 di lunghezza) se andrai a vivere in un palazzo; se non hai nessuno sotto e se la vasca non è una piscina allora nessun problema.
ricky mi
06-11-2012, 15:17
volendo se hai un po di soldi, puoi farti predisporre un quadro elettrico solo per la vasca, con salva vita separato in modo che se salta la corrente si riattiva solo quella linea.
streetgreen
06-11-2012, 18:04
io aggiungerei, in base alle dimensioni della vasca, un eventuale rinforzo del solaio (diciamo per vasche oltre il 1,50/1,80 di lunghezza) se andrai a vivere in un palazzo; se non hai nessuno sotto e se la vasca non è una piscina allora nessun problema.
Fortunatamente la vasca è al piano terra...
volendo se hai un po di soldi, puoi farti predisporre un quadro elettrico solo per la vasca, con salva vita separato in modo che se salta la corrente si riattiva solo quella linea.
Questa cosa mi va bene e alla fine un quadro devi pur fartelo di conseguenza non penso sia una spesa in più...Alla fine si spalma nel mutuo casa!>:-(
Che ne dite di una presa d' aria chiudibile all' occorrenza tra l' esterno casa e la sump?
lupo.alberto
06-11-2012, 19:07
Che ne dite di una presa d' aria chiudibile all' occorrenza tra l' esterno casa e la sump?
Magari con una ventola d'aspirazione elettrica comandabile sia manualmente che con un timer.....
Se poi hai intenzione di montarci anche un refrigratore, potresti già fare una predisposizione per montarlo fuori casa (che so' un box esterno con una struttura di contenimento fatta in anticorodal) .... e sfruttare anche la stessa feritoia per "arieggiare" la sump come condotta per far passare i tubi.
C'è solo spazio per la fantasia....... e per spendere tanti bei soldini!!!!#28#28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |