Visualizza la versione completa : Areatore (silenzioso) per filtro a spugna
Salve,
Dovrei acquistare un areatore per un filtro a spugna per un caridinaio, e ne starei cercando uno il più possibile silenzioso.
Ho avuto modo di provare un Tetra APS 50, ma faceva un po' di rumore, anche se tenuto appeso (cioè non era dovuto a risonanza con i mobili).
Ho letto dei buoni commenti sul JBL ProSilent 50 e sull' EHEIM AIR PUMP 100. Qualcuno ha esperienza a riguardo, oppure può suggerie altri modelli?
Grazie mille!
Io ho l'eheim air pump 100 in un caridinaio in camera da letto e écome non averlo..e veramente silenzioso...te lo consiglio
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se e un problema di vibrazioni prova a d appoggiarlo sopra a un pezzo di polistirolo.
Luca_fish12
06-11-2012, 09:44
Il filtro ad aria un minimo di rumore lo farà sempre, anche solo per le bolle e l'acqua che "ribolle" in acquario!
Io ne uso diversi, e per ridurre le vibrazioni (fino a non sentirle) li appoggio su un panno di spugna!
bettina s.
06-11-2012, 11:50
vai di eheim li ho da 100 e 200 so che funziona perché vedo movimento in vasca. :-))
Federico Sibona
06-11-2012, 12:53
Ho un Eheim 200 (due uscite regolabili indipendentemente) e non si sente.
l'ho messo su uno strato di lana di perlon e per sapere se è in funzione o gli metto un dito sopra o devo guardare se escono bolle
3 voti positivi per Eheim che, democraticamente, vince :)
Procedo all'acquisto e, appena possibile, farò sapere come va.
Federico Sibona
09-11-2012, 11:37
Personalmente ho consigliato Eheim perchè ce l'ho e so come va, non ho consigliato JBL solo perchè non lo ho mai provato, può darsi vada benissimo anche quello anche se è meno diffuso.
Ci sarebbero anche gli Schego ed anche questi li ho avuti, ma tanti anni fa, quindi non ho conoscenze sulla produzione attuale (anche se mi pare sia cambiata poco) ;-)
Poi ci sarebbero i Wisa, ma credo che ti verrebbero a costare più dell'intera vasca allestita ( http://www.ebay.it/itm/WISA-200-Luftpumpe-Membranpumpe-inkl-Gummifuse-und-Blattfeder-/130799884607?pt=Pumpen&hash=item1e7447d93f ) ;-)
Acquistato con soddisfazione l'Eheim 100.
Un minimo di ronzio si sente, ma neanche paragonabile a quello del Tetra APS 50.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |